Evitare i furti in casa, difenditi dai ladri con questi consigli: la tua abitazione sarà sempre protetta

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

È importante cercare di adottare tutti i mezzi per riuscire a evitare i furti in casa. Grazie ad alcuni consigli ci si può difendere dai ladri e avere l’abitazione sempre protetta.

Una delle cose più spiacevoli è quella di ritrovarsi dei ladri in casa. Un reato in netto aumento nel 2022, basti pensare che ci sono stati in totale 135.447 furti e rapine in abitazione. Dei dati preoccupanti e per questa ragione è importante sapere come agire.

Evitare furti casa: consigli
I consigli per non avere ladri in casa – machedavvero.it

Il Censis ha stimato che circa un italiano su cinque è stato vittima almeno una volta di un furto in casa, con il costante timore di avere i ladri nel proprio appartamento. Una paura legata alla sicurezza, dove moltissimi italiani non si sentono protetti. Dunque, per evitare i furti in casa si possono seguire 5 consigli suggeriti da Jenny Radcliffe, una ex ladra britannica che da qualche tempo collabora con le forze dell’ordine e ha scritto anche diversi libri.

I 5 errori da non fare per evitare i furti in casa

Dopo essersi dedicata per molti anni ai furti in casa, Jenny Radcliffe ha deciso di passare dall’altra parte e collaborare con le forze dell’ordine e con le aziende antifurto per cercare di arginare questo problema perenne. In tal senso, ha indicato i 5 errori da non commettere per evitare i furti in casa.

Evitare furti casa: 5 errori non fare
I 5 errori da non fare per evitare furti – machedavvero.it

Il primo suggerimento rivelato dall’ex ladra è quello di non condividere troppe informazioni sui social della propria casa, questo perché i ladri sono attenti a ogni minimo dettaglio e i profili social sono sempre spiati e osservati con cura dai malviventi per riuscire a intrufolarsi nelle abitazioni delle loro vittime.

Un altro consiglio è quello di tenere attivo sempre l’allarme di sicurezza anche quando si esce per poco tempo o si fanno viaggi brevi. È necessario assicurarsi un ottimo sistema per proteggere le mura di casa. Non tutti lo sanno, ma è importante non fidarsi di persone insospettabili come persone anziane, vicini o postini: è bene mantenere alta la guardia.

A differenza di quanto si possa immaginare è necessario non nascondere la seconda chiava in giro perché potrebbe essere trovata facilmente dai ladri. In molti hanno l’abitudine di mettere la chiave in un vaso o sotto il tappeto, ma è sbagliata. L’ultimo suggerimento è quello di non lasciare porte o garage aperti, perché sarebbe come stendere un tappeto rosso ai criminali.

Impostazioni privacy