Fai la doccia ogni giorno? Attenzione, è un problema per la pelle: la soluzione efficace ma da sempre ignorata

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Fare la doccia ogni giorno può rappresentare un pericolo per la pelle ed i capelli: tutto sulla soluzione da considerare.

In alcune circostanze fare la doccia regala delle sensazioni su pelle e capelli di assoluta leggerezza. Non si tratta di un’illusione ma di un effetto di cute e chioma derivato da un trattamento riservato dall’acqua che scorre nelle tubature, che è diversa da quella presente nella propria abitazione.

doccia ogni giorno problema pelle
Fare la doccia ogni giorno può essere un problema per pelle e capelli – (Machedavvero.it)

Su questo particolare tema si è concentrata la rivista Harper’s Bazaar US tramite un articolo dedicato. Nell’articolo si è evidenziato come il filtraggio dell’acqua sia un argomento molto discusso negli ultimi anni, con sempre più persone che scelgono di installare appositi filtri doccia ai propri rubinetti per assicurarsi acqua pulita e di estrema qualità, non solo per bere.

Secondo i giornalisti di oltreoceano, se l’acqua è depurata da additivi chimici anche la pelle e i capelli potrebbero beneficiarne. Per questo motivo ci si chiede se un filtro doccia possa rappresentare un elemento essenziale per la routine di bellezza: scopriamo la risposta emersa a tale quesito.

Pelle e capelli beneficiano dell’attività del filtro doccia? Arriva la risposta

Dal portale Acqua del Rubinetto emerge che il cloro disciolto nell’acqua può causare un odore forte e pungente. Questo odore deriva dalla trasformazione del cloro in ipoclorito di sodio, una sostanza dal potere disinfettante. A risentirne è anche il gusto ma è idoneo ricordare che il cloro è uno degli agenti chimici migliore per la disinfezione dell’acqua potabile.

Utilizzare il filtro doccia per pelle e capelli
I filtri doccia sono sempre più acquistati – (Machedavvero.it)

L’acqua clorata, come sottolineato nell’articolo di Harper’s Bazaar, elimina le colonie di batteri buoni che abitano la nostra pelle e permettono di avere una cute in salute e bella. Per questo motivo è necessario ridurre l’impatto del cloro sulla pelle e sui capelli tramite, secondo i giornalisti, l’uso di un filtro doccia (discorso che vale anche per la cucina).

Il ricorso ad un filtro consente di alleggerire l’acqua da tale sostanza e da altri elementi insidiosi. Inoltre, l’importanza di questo dispositivo è nota a molte persone visto che tante hanno eseguito l’acquisto online, rilasciando poi delle recensioni assolutamente positive. La maggior parte delle persone concordano sul fatto che questi filtri possano essere considerati il miglior alleato della beauty routine di tutti i giorni.

Insomma, dalle testimonianze può essere interessante affidarsi ad un filtro sia per la doccia sia per la cucina. Dopo la doccia, indipendentemente dalla presenza di un filtro, non bisogna dimenticare la crema idratante per fornire alla pelle maggior sollievo.

Impostazioni privacy