Hai problemi di digestione? Queste 3 bevande risolvono ogni problema

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Cucina

Per coloro che hanno problemi di digestione ci sono 3 bevande che risolvono ogni problema: ecco che cosa privilegiare per tutelare la salute del fegato.

Il fegato è un organo vitale di enorme importanza in quanto è coinvolto in molti meccanismi ed appartiene al sistema digestivo, quindi bisogna monitorare la sua salute per vivere bene. Un gastroenterologo ha consigliato tre bevande da preferire.

Problemi digestione: cosa bere
Le bevande contro i problemi digestivi – machedavvero.it

L’organo della cavità addominale produce la bile, fondamentale per la digestione dei grassi ed immagazzina glucosio, minerali e vitamine, producendo le proteine che contribuiscono alla coagulazione del sangue o libera il sangue dalle sostanze tossiche. È importante quindi che nel fegato non ci sia accumulo di grasso.

È necessario adottare delle buone abitudini per mantenere il fegato in buona salute. In un video recente pubblicato su TikTok, un gastroenterologo e specialista americano ha consigliato 3 bevande da consumarsi al mattino per prendersi cura del proprio fegato e non avere più problemi di digestione.

Problemi di digestione addio con queste 3 bevande

Nel video condiviso dal medico sul social, vengono consigliati tre drink per iniziare bene la giornata e proteggere l’apparato digestivo. In particolare, il gastroenterologo ha offerto delle alternative al caffè che possono dare la giusta carica al mattino, oltre a prendersi cura della salute del fegato.

Problemi digestione: addio 3 bevande
Le 3 bevande che preservano il fegato – machedavvero.it

La prima bevanda consigliata è il tè verde che contiene una quantità elevata di antiossidanti e flavonoidi che si chiamano catechine le quali hanno proprietà antiossidanti. Il tè ha effetti protettivi contro il diabete, il sovrappeso e l’osteoporosi, ed esistono prove scientifiche che è benefico per il fegato, soprattutto per quello grasso che viene sviluppato dietro al consumo eccessivo di alcol.

Una seconda bevanda consigliata per il giusto equilibrio digestivo è il tè matcha che è un’ottima alternativa al caffè ed è giusta per prendersi cura del fegato. È molto simile al tè verde, ma è più concentrato e quindi può contenere anche più antiossidanti rispetto alla preparazione standard. Oltre ai benefici per la salute, il tè è efficace nel prendersi cura della salute del fegato.

In ultima battuta ci sono i frullati a base di frutta o verdura che riescono a mantenere il fegato sano. Anche le verdure a foglia verde come spinaci, cavoli, broccoli e soprattutto i frutti di bosco possono contenere molte quantità di antiossidanti. Il frullato in genere non contiene caffeina ma può essere molto gustoso se vengono utilizzati gli ingredienti giusti. Esistono moltissime combinazioni di frullati per accontentare le persone e proteggere la salute.

Impostazioni privacy