I 5 incredibili trucchi per pulire la casa, queste soluzioni ti faranno svoltare

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Per pulire per bene la casa ci sono 5 trucchi da conoscere. Sono soluzioni semplici ed efficaci che faranno svoltare: ecco quali sono.

È necessario e importante dare priorità alla pulizia dell’abitazione in maniera approfondita, così come lo è farlo quotidianamente. Tuttavia, mettere in ordine la casa in modo frequente non vuol dire che sia sempre ben pulita.

Pulire casa: 5 trucchi incredibili
I trucchi per pulire l’abitazione – machedavvero.it

Le faccende domestiche sono tanto importanti quanto snervanti per la maggior parte delle famiglie, soprattutto per coloro che ogni giorno sono alle prese con molteplici attività e hanno poco tempo a disposizione per dedicare all’ordine delle stanze. Tuttavia, per pulire la casa per bene non serve dedicare più tempo di quanto lo si faccia già, questo perché ci sono 5 trucchi efficaci per le pulizie domestiche.

Pulire la casa: i 5 consigli da fare

Non tutti lo sanno, ma ci sono alcuni suggerimenti da mettere in pratica quotidianamente, o a cadenza settimanale, quando si decide di pulire la casa e renderla più ordinata e profumata. In tal senso, gli esperti hanno consigliato 5 soluzioni efficaci per far svoltare.

Pulire casa: 5 consigli
I 5 consigli per la pulizia domestica – machedavvero.it

Il primo consiglio è quello di usare l’aceto per disinfettare la caffettiera: anche coloro che usano la macchinetta del caffè tutti i giorni, con ogni probabilità, non la puliscono a fondo e soprattutto con la giusta frequenza. Una ricerca scientifica ha spiegato che le macchinette sono un vero e proprio focolaio di attività batterica.

Un altro consiglio super efficace è quello di disinfettare la tastiera del PC con uno spazzolino e un po’ di aceto: la quantità di batteri che vivono sulla tastiera del tuo computer è molto elevata, per questa ragione è necessario preparare la soluzione per poter disinfettare il dispositivo.

Il terzo consiglio è quello di strofinare la padella di ghisa con una patata è una buona soluzione per scrostare lo sporco e poi sciacquarlo sotto l’acqua calda corrente. Un altro suggerimento è quello di fare in modo che il frullatore si pulisca da solo: basta versare un po’ di acqua tiepida, bicarbonato di sodio e detersivo per i piatti nel frullatore e frullare per qualche secondo.

Il quinto ed ultimo trucchetto per pulire la propria abitazione è quella di pulire lo schermo della TV con un panno asciutto invece con detergenti spray: l’ideale è quello di evitare di spruzzare prodotti chimici direttamente sullo schermo perché potrebbe rovinare l’elettrodomestico. L’idea è quella di inumidire prima leggermente il panno con acqua.

Impostazioni privacy