I trucchi rivoluzionari per la pulizia di casa: non sarà niente come prima

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Sono stati rivelati quei trucchi rivoluzionari per la pulizia di casa. Niente sarà più come prima dopo averli messi in pratica: ecco che cosa fare.

La pulizia rimane un compito poco piacevole e stimolante per la maggior parte delle persone. Tuttavia, le faccende domestiche potrebbero risultare meno pesanti con alcuni consigli molto utili alla lista di compiti per la pulizia.

Pulizia casa: trucchi rivoluzionari
I trucchi per pulire l’abitazione – machedavvero.it

Pulire la casa è spesso sinonimo di noia e fatica, soprattutto quando si hanno molte altre attività da fare tra impegni di lavoro e famiglia. Eppure, avere le stanze dell’abitazione ordinate e ben pulite dovrebbe essere un’esigenza e una priorità per tutti.

La cosa che potrebbe far svoltare nella quotidianità è sapere che il bicarbonato di sodio e l’aceto non sono i soli prodotti utili per portare a termine un lavoro domestico. Ci sono 8 consigli preziosi per le faccende domestiche e trasformare la casa in un posto accogliente e profumato.

Gli 8 consigli per pulire la casa: in pochi li conoscono

Gli esperti delle pulizie hanno dato otto consigli utili per portare a termine in modo efficace le faccende domestiche. Il primo è quello di pulire con intenzione, quindi non eseguire affrettatamente una pulizia settimanale perché non è efficace e funzionale all’obiettivo. Quando si ha a che fare con le macchie di muffa provare a eliminarle con la vodka usando uno spray pulito e facendolo agire per 10 minuti.

Pulizia casa: 8 trucchi
Gli 8 trucchi per pulire casa – machedavvero.it

Il terzo consiglio è quello di utilizzare delle vecchie federe per un ventilatore da soffitto privo di polvere; il consiglio è quello di stare su uno sgabello e infilare una vecchia federa attorno a una delle pale del ventilatore. Per chi lavora tutto il giorno al pc è importante pulire la tastiera usando lo spazzolino e dell’alcol. Il quarto consigli è quello di provare a lucidare gli schermi con un filtro per il caffè, che sia quello del computer o la televisione.

Un altro buon consiglio è quello di pulire i fornelli e rimuovere tutto lo sporco usando acqua calda e detersivi per i piatti. Si possono utilizzare i fogli dell’asciugatrice per eliminare i peli degli animali domestici che spesso si vanno a depositare in vari luoghi della casa.

È importante non dimenticarsi per la pulizia domestica quello di rimuovere gli anelli ingialliti del WC che sono antiestetici. L’ottavo e ultimo consigli è quello di passare le spugne in melamina in quanto la resina agisce come una carta vetrata.

Impostazioni privacy