Infuso per il corpo, tanti benefici con due ingredienti: la ricetta preferita dalle star

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Moda e Bellezza

Per il benessere del corpo è fondamentale un infuso composto da due ingredienti utilizzatissimi in cucina: ecco la ricetta da conoscere.

Gli infusi sono sempre più apprezzati grazie anche ad una tecnica alla portata di tutti. La macerazione di erbe o spezie in acqua bollente regala al corpo di ogni persona dei benefici ed un benessere di assoluto valore. Di recente a spiccare è un infuso composto da due ingredienti tra i più amati in assoluto.

infuso corpo due ingredienti
L’infuso dai tanti benefici per il corpo – (Machedavvero.it)

Introdurre nella quotidianità questo tipo di prodotto permette di assumere delle proprietà benefiche. In questo preciso contesto rientra un infuso composto dalla presenza di mele e del rosmarino, due ingredienti molto utilizzati in cucina per dare maggior sapore a tante ricette. La combinazione di questi due ingredienti per 15 minuti però permette di arrivare ad un risultato straordinario: ecco quale.

I tanti benefici per la salute dell’infuso di mele e rosmarino: come prepararlo

L’infuso composto da mele e rosmarino chiama in causa due prodotti dall’assoluto valore per la salute del corpo. Le mele sono decisamente versatili, ricche di fibre, vitamine e minerali essenziali. Le fibre all’interno possono fornire un grande aiuto alla digestione, nella riduzione dei livelli di colesterolo e nel mantenimento regolare del transito intestinale. Inoltre, le mele hanno all’interno la vitamina C, un antiossidante che può migliorare la difesa del sistema immunitario. Non va sottovalutata anche la presenza dei polifenoli con il loro effetto antinfiammatorio e antitumorale.

Come preparare infuso mele e rosmarino
I benefici per la salute dell’infuso con mele e rosmarino – (Machedavvero.it)

Il rosmarino è una delle piante aromatiche più ricche in assoluto con le sue molteplici proprietà antinfiammatorie, antitumorali e antiossidanti. L’olio essenziale realizzato con questa pianta è anche noto per il suo aiuto alla circolazione sanguigna e per stimolare il sistema nervoso.

Combinare mele e rosmarino facendoli bollire insieme ha diversi effetti positivi nel corpo. Ad esempio, assumere questo infuso stimola il sistema immunitario tramite la presenza di vitamina C, aiuta a prevenire i raffreddori e le malattie influenzali. La proprietà antinfiammatorie del rosmarino può ridurre l’infiammazione nel corpo e può avere un effetto diuretico, che consente di promuovere la diuresi ed eliminare le tossine.

La preparazione di questo è semplicissima, si parte sbucciando una mela tagliandola a tocchetti. Raccogliere poi un rametto di rosmarino da lavare e asciugare perfettamente. Versare in una teiera dell’acqua, la mela a tocchetti e il rosmarino lasciando bollire per un quarto d’ora. Trascorsi i 15 minuti lasciare raffreddare l’infuso e successivamente versarlo in una tazza.

Impostazioni privacy