La batteria del telefono scarica non sarà più un problema: i trucchi per farla durare a lungo

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Se la batteria del telefono si scarica di continuo allora è importante iniziare a mettere in pratica alcuni trucchi che la faranno durare più a lungo: ecco che cosa fare.

È fastidioso e spesso un problema quando la batteria del proprio smartphone si scarica impedendoci di portare a termine le attività o scrivere gli appunti o fare un semplice giro social. In tal senso, però, ci sono alcuni  consigli utili da sfruttare.

Batteria telefono scarica: trucchi durare più
I trucchi per far durare di più la batteria – machedavvero.it

Gli esperti e gli sviluppatori di Mobile di Nokia hanno avvertito gli utenti che il tempo e il momento in cui decidono di mettere in carica il proprio telefono potrebbe influenzare la durata della batteria. È una conferma di quanto è noto, visto che è risaputo che le batteri dei cellulari con il passare del tempo perdono efficacia, questo sia che si tratti di un Android che di un iPhone.

In genere ci vogliono due anni circa per notare che il proprio smartphone non rimane più in carica come prima, ma è bene sapere che il modo in cui ci si prende cura del dispositivo ha un impatto sulla durata della batteria. Per questo ci sono alcuni trucchi e consigli da conoscere per non far scaricare subito il telefono.

Batteria telefono scarica: i consigli per farla durare di più

Per gli sviluppatori Nokia, un modo migliore per far durare la batteria del cellulare di più è quella di regolare il tempo di ricarica. È uno sbaglio quello di ricaricare il proprio telefono durante la notte e farlo arrivare al 100%, ovvero quando la batteria è ricaricata al massimo.

Batteria telefono scarica: consigli
I consigli per non far scaricare il cellulare – machedavvero.it

Gli esperti suggeriscono che sia meglio mantenere la batteria tra il 50 e 80% di carica, così da non far sprecare energia come invece accade durante la notte. In poche parole, il suggerimento principale è quello di fare ricariche brevi durante il giorno, così da preservare al meglio la propria batteria.

Tuttavia, c’è da aggiungere che questo trucchetto non è molto pratico per la maggior parte delle persone. Per questo motivo l’azienda ha pensato un altro suggerimento per poter far durare la batteria più a lungo ed è quello di caricare la batteria la sera prima di andare a letto, in questo modo si riduce il degrado della batteria e si consuma meno energia.

Poi ci sono anche altri consigli da prendere in considerazione come quella di chiudere tutte le schede aperte per evitare che la batteria si consumi velocemente; si potrebbero eliminare le foto più rapidamente e in un colpo solo. Inolte, non dimenticare di aggiornare il telefono.

Impostazioni privacy