Pavimento del balcone, pulirlo non è mai stato così facile: il trucco per renderlo splendente

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Puoi rendere nuovamente splendente il pavimento del balcone con un semplice trucco: segui queste indicazioni per avere un risultato magnifico.

Il pavimento è con ogni probabilità la parte più sporca della casa, a cui durante le faccende domestiche bisogna prestare particolare attenzione. Su di esso si può accumulare diverso tipo di sporco, da quello presente sotto le scarpe fino ad arrivare ai residui di cibo. Per questo motivo l’attenzione deve essere alta quando si procede a pulirlo, medesimo discorso per la superficie del balcone.

Pavimento balcone pulirlo trucchetto
Rendere splendente il pavimento del balcone con un trucchetto – (Machedavvero.it)

A differenze del pavimento presente in casa, quello del balcone accumula ancora più sporco e polvere perché si trova all’aperto. Ragion per cui si è chiamati a lavarlo ogni giorno se non si vuole che lo sporco esterno penetri in casa. In estate, poi, trascorrendo tanto tempo fuori al balcone è obbligatorio pulirlo per evitare anche brutte figure con amici e parenti. Per questo motivo molti si chiedono come procedere per rendere il balcone splendente: questo trucco lascia senza parole.

Come avere il pavimento del balcone pulito e splendente: il trucco efficace ed economico cambia tutto

La pulizia del pavimento è necessaria per eliminare germi e batteri, nonché sporco e polvere in eccesso. Discorso che diventa ancora più forte se si parla del pavimento del balcone, dato che su di esso si accumula una quantità molto elevata di polvere, macchie di pioggia, escrementi di volatili e qualche volta foglie di piante che cadono.

Pulire bene il pavimento del balcone
Il trucco per pulire perfettamente il pavimento del balcone – (Machedavvero.it)

La pulizia è alquanto necessaria e può essere eseguita adottando vari metodi, in base al tipo di superfice che si ha davanti. La prima cosa da fare, e che vale per ogni pavimento, è di spazzare al meglio con una scopa in grado di eliminare le foglie in eccesso. Dopo aver eliminato gran parte dello sporco, si passa alla pulizia definitiva a seconda del pavimento di riferimento. Per ognuno di questi bisogna procedere così:

  • Gres: questo pavimento non è affatto complesso da pulire. Basta riempire un secchio con acqua fredda ed aggiungere una tazza di sapone di Marsiglia, una tazza di bicarbonato e due tazze di aceto bianco. Dopo aver mescolato il tutto bisognerà intingere una pezza per pavimenti e iniziare la pulizia;
  • Marmo: questo materiale è molto delicato, pertanto è consigliabile procedere con un secchio pieno di acqua e un tappo di sapone di Marsiglia;
  • Poroso: questo pavimento è molto difficile da pulire e per questo motivo è necessario procedere con un’idropulitrice, di tanto in tanto. Solo così si riuscirà a farlo tornare pulito come un tempo.
Impostazioni privacy