Perdi+le+chiavi+in+continuazione%3F+Se+segui+questi+trucchi+non+avrai+pi%C3%B9+problemi
machedavveroit
/2024/01/perdi-le-chiavi-in-continuazione-se-segui-questi-trucchi-non-avrai-piu-problemi/amp/
Lifestyle

Perdi le chiavi in continuazione? Se segui questi trucchi non avrai più problemi

In molti hanno il problema di perdere le chiavi, ma non tutti conoscono dei trucchi che permettono di non avere più pensieri: ecco che cosa fare per non smarrirle più.

Che siano di casa, dello studio o della macchina, non c’è cosa più snervante di smarrire le chiavi e mettersi alla loro ricerca. Alle volte si riescono a trovare subito e con facilità, mentre altre diventa una vera e propria impresa ardua da portare a termine.

Le azioni da fare per non perdere le chiavi – machedavvero.it

Avviene molto spesso perdere le chiavi di casa o di altre strutture, la maggior parte delle volte la causa è la distrazione. Infatti, spesso si è soggetti a poggiare le chiavi in modo automatico in un posto, per poi dimenticarle poco dopo e passare minuti e, alle volte, ore senza riuscire a trovarle.

Tuttavia, per chi ha il problema che smarrisce le chiavi ci sono delle soluzioni interessanti che consentono di ritrovarle in modo semplice. In tal senso, sono stati dati 5 consigli per non perderle più.

I 5 consigli per non perdere le chiavi

Il primo consiglio dato per non perdere più le chiavi è quello di appendere le chiavi su un portachiavi che in genere viene posto a fianco alla porta o dietro, in alternativa si possono lasciare le chiavi inserire nella serratura così da non dimenticarle. In commercio ci sono molti portachiavi da scegliere.

I 5 consigli per non perdere più le chiavi – machedavvero.it

Un altro consiglio efficacie è quello di poggiare le chiavi accanto a un oggetti a cui si tiene di più, in pratica quegli oggetti che si usano più spesso nel corso della giornata come il cellulare. Proprio con lo smartphone c’è un portachiavi che funziona con il bluetooth e si può collegare direttamente al telefono.

Il terzo suggerimento è acquistare dei portachiavi bluetooth che agiscono con un sibilio. In questo modo è possibile riuscire a trovare le chiavi in fretta. È una soluzione che appare molto comoda, soprattutto per i più tecnologici e in particolare per chi è abituato a poggiare le chiavi un po’ ovunque.

Un altro rimedio per non smarrire le chiavi è quelle di tenere a portata di mano così da conservarle insieme agli accessori e non dimenticarle. Si possono mettere all’interno di una borsa o un borsello. Il quinto ed ultimo consiglio è quello di fare un duplicato delle chiavi così da poterle agganciare a quelle dell’auto così da non dimenticarle.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Alpe di Siusi: vacanze top tra relax e attività invernali

L’Alpe di Siusi, altrimenti nota come Seiser Alm in tedesco o Mont Sëuc in lingua…

6 giorni ago

Perché compaiono le occhiaie? Cause e soluzioni

Le occhiaie non parlano solo di notti corte. Sono l’effetto di più fattori che si…

1 mese ago

Look monocromatici audaci: come indossare il total black (e non solo)

Vestirsi interamente con un unico colore è molto più di una scelta sicura: è una…

2 mesi ago

Acne e pelle problematica: come scegliere la crema giusta per tornare a splendere

La pelle è lo specchio del nostro benessere, e quando compaiono imperfezioni, rossori e brufoli,…

3 mesi ago

Consigli e trattamenti per contrastare la caduta temporanea dei capelli

Cambiare stagione, vivere un periodo di forte stress, seguire un’alimentazione disordinata: sono tutte condizioni che…

3 mesi ago

Da creator a imprenditore: il ruolo strategico dell’agenzia

Nel panorama digitale odierno, il percorso per diventare un influencer di successo è ben più…

4 mesi ago