Pulire il divano con questo trucco geniale: nessuno c’ha mai pensato

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

C’è un trucco geniale ed efficace per pulire il divano. È un rimedio fai da te che in pochi conoscono: ecco che cosa fare.

Passare del tempo sul proprio divano di casa è una delle cose più gradevoli e rilassanti che ci possano essere. Peccato però che bisogna anche saper come pulirlo per evitare che si danneggi. In tal senso ci sono parecchi consigli, ma soprattutto uno sta spopolando sui social.

Pulire divano: trucco geniale
Il trucco per pulire il divano – machedavvero.it

Tutti amano passare un po’ di tempo sul proprio divano. Il salone è spesso una perfetta area relax della casa dove guardare una serie TV, un film, leggere un libro o bere un bel bicchiere di vino in gran comodità. Tuttavia, ci sono alcuni accorgimenti che bisogna conoscere per avere un sofà pulito alla perfezione.

La pulizia quotidiana del divano è importantissima per rendere la casa accogliente e confortevole, quindi sporco e polvere devono sparire. Questo non solo per quanto riguarda il lato estetico, ma anche per la salute dato che non sono un toccasana per le vie respiratorie. Per chi ha un divano in tessuto c’è una soluzione geniale per pulirlo.

Pulire divano in tessuto: il rimedio fai da te

È importante sapere che ci sono criteri di pulizia diversi a seconda della tipologia del divano. Un sofà in pelle non può essere pulito come quello di stoffa. Detto ciò, c’è un ottimo rimedio fai da te per pulire il divano in tessuto, parliamo di un consiglio che arriva direttamente dal web.

Pulire divano tessuto: consiglio
La soluzione fai da te per pulire il divano in tessuto – machedavvero.it

L’account su TikTok Gemal Detersivi ha pubblicato un video molto utile per chi ha necessità di pulire il divano in tessuto. I passaggi da fare sono davvero pochi e semplici, tutto ciò che serve per preparare la soluzione è acqua e detersivo liquido per il bucato.

Bisogna versare dell’acqua in una ciotola e poi aggiungere il detersivo, come si può vedere facilmente dal video. In seguito prendere il coperchio di una pentola e avvolgerlo con un asciugamento così da poter immergerlo nella soluzione con l’acqua. Una volta che l’asciugamento è ben bagnato, procedere a passarlo sul divano.

@gemaldetersivi0 🥰🥰🥰#fyp #detersivi #lenor #puliziedicasa ♬ Vai Novinha An An An – dj vitor lima & Dyamante DJ

In questo modo il divano sarà non solo pulito, ma anche profumato. Un ottimo trucchetto facile da fare per chi ha in casa il divano in tessuto, che in genere è quello che desta maggiori preoccupazioni quando bisogna prendersi cura della casa. I risultati sono evidenti fin dalle prime passate.

Impostazioni privacy