Pulire il thermos in modo corretto, gli esperti rivelano i trucchi per non rovinarlo

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

È importante pulire il thermos in acciaio nel modo corretto. Gli esperti in tal senso hanno rivelato alcuni trucchi per non rovinarlo: ecco come fare bene la pulizia.

I thermos sono importanti sia nella stagione invernale che in quella estiva in quanto permettono di mantenere le bevande calde o fredde a seconda dell’esigenza. Tuttavia, è necessario saperli pulire per bene per evitare la proliferazione di germi e batteri.

Pulire Thermos modo corretto
Il modo corretto per pulire il thermos – machedavvero.it

Ad alimentare questo problema che si viene a creare all’interno di questi oggetti sono stati dei video condivisi su TikTok o quali hanno avuto come protagonisti i bicchieri Stanley, i quali fungono da isolanti e sono composti in acciaio inox. Si tratta di strumenti super di moda in questo periodo e che hanno spinto moltissimi esperti a dare indicazioni su come pulire il thermos nel modo più corretto, questo non solo per evitare muffa e batteria ma anche per non rovinarli.

Pulire thermos: i consigli su come lavarli

Sul web è possibile trovare diverse indicazioni in merito alla pulizia e alla conservazione di oggetti e strumenti di uso quotidiano. In merito alla pulizia dei bicchieri Stanley, i quali sono degli oggetti in acciaio come i thermos, l’azienda ha indicato che si possono lavare in lavastoviglie. Tuttavia, gli esperti spiegano che questo metodo potrebbe non essere sufficiente proprio per la profondità, le fessure e gli angoli del prodotto.

Pulire Thermos: consigli come non rovinare
I consigli su come pulire i thermos – machedavvero.it

Nella maggior parte dei casi, infatti, è stato specificato che è necessario il lavaggio a mano tra un utilizzo e un altro affinché il risultato sia ottimale. Per fare ciò, dunque, bisogna riempire il bicchiere con detersivo delicato e acqua tiepida, per poi lasciarlo riposare per cinque minuti, per poi lavarlo con una spugna e risciacquare. Infine è bene asciugare il thermos con un asciugamento pulito.

Gli esperti, inoltre, hanno indicato che il bicchiere potrebbe aver bisogno di una pulizia più approfondita e per questa ragione il consiglio è quello di preparare una miscela con acqua calda e bicarbonato di sodio, immergendo il thermos per un’ora. Dopo aver risciacquato per bene l’oggetto è bene pulirlo con un detergente e poi asciugarlo.

Un altro consiglio dato dagli esperti per avere una pulizia efficace e perfetta è quella di smontare tutti i pezzi rimovibili per poi pulirli singolarmente. Bisogna fare attenzione soprattutto alla cannuccia e alle aree del coperchio in quanto possono essere dei veri focolai di germi. Il suggerimento è quello di pulirla sempre con il detersivo per i piatti.

Impostazioni privacy