Quali sono le migliori banche online 2024 in Italia? La classifica

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

È stata rivelata la classifica di quali sono le migliori banche online in Italia nel 2024 e che vengono consigliate agli utenti e clienti che vogliono affidarsi a qualcosa di nuovo e più veloce.

Negli ultimi anni, sempre più italiani preferiscono effettuare le transazioni online e svolgere le attività online. Uno scenario che ha favorito l’emergere delle banche virtuali. Ci sono tantissimi istituti sui quali concentrarsi.

Migliori banche online 2024 Italia
I migliori istituti bancari in Italia online – machedavvero.it

L’evoluzione digitale ha rivoluzionato non solo la società ma anche il settore bancario. Tanti sono gli istituti di credito interamente digitali in grado di offrire servizi efficienti, rapidi, economicamente più vantaggiosi rispetto alle classiche banche e attivi 24 ore su 24. I costi di gestione vengono ammortizzati dalle procedure online e per questa ragione i servizi costano meno.

Proprio come lo scorso anno, anche nel 2024 le banche online sono la soluzione ideale perché ha bisogno di un conto con corrente a zero spese, facile da gestire e flessibile. Per scegliere si può dare uno sguardo alla classifica delle migliori banche online in Italia.

LEGGI ANCHE -> Conto corrente, questi sono i più vantaggiosi: aumenti medi del 22%

Migliori banche online in Italia nel 2024: top 10

Prima di aprire un conto corrente online, il consiglio è sempre quello di farsi un giro tra le varie banche online per capire qual è quella più vantaggiosa: costi, sicurezza, assistenza, customer care, commissioni, praticità e funzionalità sono i punti fondamentali sui quali puntare.

Migliori banche online: to 10 Italia
Le migliori 10 banche online – machedavvero.it

Detto ciò, al primo posto della classifica troviamo Revolut, una delle migliori banche online in Italia nel 2024, la quale offre moltissimi vantaggi ai clienti. Segue Illimity bank, la quale offre ottimi servizi e si sta espandendo sempre di più sul nostro territorio. Chiude il podio la banca HYPE, la quale è diventata una delle più popolari, anche perché funge da Istituto di Moneta Elettronica (IMEL).

Al quarto posto troviamo ING, la quale offre la possibilità ai clienti di aprire un conto a zero costi di attivazione. Segue Webank, nonché la nuova banca online di Banco BPM. Una piattaforma rapida che sta convincendo sempre più persone è Tinaba, la quale offre diversi vantaggi.

LEGGI ANCHE -> Come avviene il pignoramento del conto corrente? Tutti i limiti e cosa evitarlo

Un conto corrente online conveniente lo offre anche Widiba, l’istituto bancario digitale del Gruppo Montepaschi. All’ottavo posto c’è Fineco, da anni un punto di riferimento per gli italiani. Segue subito dopo Buddybank, l’app sviluppata da UniCredit e offre servizi online avanzati. Chiude la top ten Mediolanum, da diversi anni è nel settore ed offre notevoli opportunità.

Impostazioni privacy