Quanto costa il trapianto di capelli? Cifre e dove si risparmia

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Il trapianto di capelli pone rimedio ad un evento impossibile da arrestare ma quanto costa? Ecco le cifre e dove si risparmia di più.

La perdita di capelli è per molte persone un fattore che causa una forte infelicità. I capelli da sempre sono considerati un punto di forza e di vanto, un elemento segnalato anche della storia biblica del ribelle Sansone e della sua forza racchiusa proprio nei capelli.

Quanto costa trapianto capelli
Quanto costa un trapianto di capelli? – (Machedavvero.it)

Tante persone vedono nei capelli una fonte di problema, soprattutto per chi è geneticamente predisposto al diradamento, all’assottigliamento, alla calvizie, o ancora se si è affetti da alopecia androgenetica avanzata. In molteplici casi le cure predisposte non bastano e questo porta tanti a sottoporsi al trapianto di capelli.

Nonostante questa operazione sia una realtà consolidata, i dubbi sono ancora elevati soprattutto su come si realizza il trapianto e quanto potrebbe costare. Per tale ragione è utile conoscere tutte le informazioni per decidere consapevolmente se vale la pena sottoporsi all’intervento oppure meglio continuare in un altro modo.

Quanto costa il trapianto di capelli: le informazioni da conoscere dell’operazione

La procedura del trapianto di capelli è cambiata nel corso del tempo arrivando ad implementare nuove tecniche basate non sull’impianto di “isole” agli attuali capelli, ma sul prelievo e sull’innesto di singoli bulbi. Le operazioni prevedono l’impiego di appositi bisturi di precisione per realizzare un lavoro perfetto in ogni piccolo dettaglio.

Informazioni trapianto capelli
Costi e luoghi in cui fare l’operazione ai capelli – (Machedavvero.it)

Passando al prezzo molto dipende da chi ci si affida, dalla città e dalla clinica in cui si svolgerà il trapianto. Uno dei fattori che più incide sul prezzo è la zona in cui si dovrà intervenire, la sua estensione ed il tipo di risultato che si vuole ottenere. Dai listini dei prezzi messi a disposizione dalle varie strutture è possibile farci un’idea sui costi del trattamento.

Il trapianto di capelli può costare una cifra che va dai 1.500 fino ai 6.500 euro, ma in alcune situazioni l’operazione può anche toccare i 10.000 euro. Anche perché l’intervento tiene conto dell’esigenza espressa dal diretto interessato.

I costi non sono bassi ma ci sono delle zone in cui è possibile risparmiare come dimostrano i pacchetti “tutto incluso” proposti all’estero, soprattutto in Turchia dove un trapianto può costare fino a 3.000 euro. Un prezzo basso rispetto alla media ma da valutare attentamente perché si tratta di un’operazione decisamente delicata, che deve condurre a rivolgersi a chirurghi esperti.

Impostazioni privacy