Risparmiare sul caffè è facilissimo, basta seguire questi trucchetti

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Il caffè è la bevanda che si consuma tutti i giorni, per questo motivo è importante poter risparmiare. Per farlo basta sapere alcuni trucchetti super efficaci: ecco quali seguire.

Il caffè può essere una spesa onerosa in quanto viene consumata tutti i giorni dalla maggior parte delle famiglie italiane. Si può tenere a bada il budget settimanale e mensili se si adottano alcuni accorgimenti.

Risparmiare caffè trucchetti
I trucchi per risparmiare sul caffè – machedavvero.it

Il costo del caffè dipende da una serie di fattori: dal consumo che se ne si fa, se si beve al bar o si prepara a casa, dal numero di tazzine bevute al giorno, dalla marca e dal tipo, e altri fattori. È stato stimato che, se si bevono due caffè al bar al giorno a 80 centesimi ciascuno, la spesa è di 600 euro l’anno.

Una cifra notevole, soprattutto in tempo di crisi. Per fortuna, però, ci sono delle alternative molto più convenienti e che danno lo stesso piacere di bere una tazzina al bar. Basta solo seguire alcuni consigli per evitare di fare una spesa eccessiva.

Il consiglio più efficace per risparmiare sul caffè

Ci sono tantissimi modi per poter risparmiare sul caffè e non berlo al bar. Il primo suggerimento è senza dubbio quello di preparalo a casa, si possono utilizzare diversi metodi come la moka, anche se i tempi sono piuttosto lunghi sia per l’erogazione della bevanda che per i tempi di pulizia.

Risparmiare caffè: consigli
I consigli per risparmiare sulla spesa del caffè – machedavvero.it

Per preparare la bevanda a casa si può usare tranquillamente anche la macchinetta a cialde o in polvere, la quale è più pratica e molto comoda. La caffettiera, infatti, consente l’erogazione del caffè in tempi rapidi, mentre lo svantaggio rimane sempre la pulizia.

Un ottimo metodo è anche quello di usare la macchinetta a capsule, che è una sorta di caffettiera più evoluta rispetto a quella a cialde e presenta notevoli vantaggi. Ad esempio ci sono molti gusti oltre all’espresso classico, mentre i tempi di erogazione sono brevissimi ed è anche più facile pulirla.

Dunque, sicuramente la scelta più efficace per poter risparmiare è acquistare una buona macchinetta a capsule. Sul mercato ce ne sono tantissime e consente di poter risparmiare su un bel po’ di cose: tempo e denaro. Inoltre, il rischio è pari a zero per quanto riguarda la bruciatura, cosa che potrebbe avvenire con la semplice moka, ed è buono e cremoso come se lo si stesse prendendo al bar.

Impostazioni privacy