Sgrassare le padelle senza detersivi, arriva il trucco dello chef: spendi 0 euro e risparmi tempo

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Cucina

Puoi sgrassare perfettamente le padelle senza usare alcun detersivo con il segreto dello chef: il trucco ti fa risparmiare anche tempo.

La cucina è una passione che accomuna tantissime persone perché si mettono in campo creatività e divertimento. Tutto viene meno quando si è chiamati a pulire gli utensili utilizzati per preparare una ricetta, e qui rientrano anche le padelle.

Sgrassare padelle trucco chef
Il segreto degli chef consente di sgrassare perfettamente le padelle – (Machedavvero.it)

Pulire le pentole richiede tanto tempo e decisa fatica, a maggior ragione se si presentano con estese formazioni di grasso e sporco. Da ora in avanti tutto questo sarà un lontano ricordo grazie ad un trucco che fa risparmiare tempo e denaro, utilizzato anche dagli chef.

Conoscere questo trucco consentirà di lavare e sgrassare le padelle in modo rapido ed efficace, in grado di affiancarsi al tradizionale metodo composto da spugnetta e detersivo. Scopriamo i dettagli del trucco che consente di sgrassare perfettamente le pentole senza spendere un solo euro.

Sgrassare le padelle con il trucco dello chef: risparmi denaro e tempo

L’attività svolta in cucina deve proseguire con una pulizia adeguata e che consente di poter riutilizzare gli strumenti successivamente. Date le tante ricette che possono essere preparate, la maggior parte delle persone procede alla pulizia con prodotti specifici e che si trovano nei comuni supermercati. Tale soluzione però potrebbe presto lasciar posto ad un trucco consigliato da molti cuochi italiani.

Acqua di cottura sgrassa pentole
L’acqua di cottura sgrassa pentole e padelle – (Machedavvero.it)

Il segreto degli chef per avere padelle pulite e sgrassate è destinato a cambiare il corso delle cose. Prima di svelare tutti i dettagli bisogna stare attenti a non commettere alcun errore, che si riferisce al momento in cui la pasta viene scolata.

In genere, si rovesciano acqua e pasta nello scolapasta così da separarle. La prima va nello scarico e la seconda nell’utensile. Da ora in avanti tutto sarà diverso perché l’acqua di cottura della pasta è l’elemento principale del trucco per sgrassare le padelle, con la pasta da togliere senza sprecare acqua. Quest’ultima dovrà essere versata nelle padelle unte, lasciandola riposare per un po’ di tempo. A seguire basterà una spugna per vedere la pentola perfettamente pulita.

Questo trucco riesce ad essere efficace senza dover spendere alcuna cifra. Da ora in avanti sarà più semplice pulire e sgrassare le pentole, e questo consentirà di poter cucinare con ulteriore leggerezza e profonda tranquillità.

Impostazioni privacy