Test della rapina, dove si nasconde il ladro? Hai a disposizione 60 secondi

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

C’è stata una rapina e spetta a te trovare il colpevole. Gli indizi sono a disposizione, riesci a risolvere il test in un minuto?

Il test della rapina ti permette di essere un noto agente di polizia, famoso per aver risolto tantissimi casi. Sono le 8 del mattino e qualcuno si è reso protagonista di una rapina che ha fatto scattare l’allarme. Questo ha portato il rapinatore a nascondersi tra la gente presente nell’ente bancario.

Test rapina ladro
Riesci a risolvere il test della rapina entro un minuto? – (Machedavvero.it)

Da ispettore sei appena arrivato sulla scena del crimine ed hai iniziato a guardarti attorno, mentre gli altri agenti ti stanno facendo un resoconto dettagliato su cosa è accaduto qualche minuto prima. Davanti a te ci sono dieci persone e soltanto uno è il ladro, ma la sua individuazione è resa difficile perché le telecamere di sicurezza sono state disattivate da un hacker prima dell’irruzione.

Una delle dieci persone ha nascosto parte della refurtiva e attende che la scena del crimine si liberi per recuperarla. I testimoni hanno dichiarato che solo uno ha effettuato la rapina. C’è una donna con una grande borsa, un uomo con gli occhiali, un ragazzo e una ragazza spaventati, un uomo vestito in modo elegante, accompagnato da due persone, una donna con alcuni fogli in mano ed un ragazzo che ha fatto cadere il caffè a terra e lavora al bar vicino alla banca. Queste sono le dieci persone presenti in banca riesci a capire chi è il rapinatore e dove ha nascosto il bottino?

Test della rapina, chi è il rapinatore? La soluzione

Per risolvere un testo di questo tipo è necessario distinguere i dettagli utili alle indagine da quelli inseriti soltanto per farti intraprendere una strada sbagliata. Se sei riuscito a separare i dettagli giusti da quelli errati allora vuole dire che hai individuato il rapinatore, altrimenti non è stato così.

Soluzione test rapina
Ecco chi è il colpevole della rapina in banca – (Machedavvero.it)

La persona che ha compiuto la rapina, può sembrare strano, ma è il ragazzo che lavora al bar. Se fosse davvero un dipendente del locale non avrebbe fatto cadere il caffè sul pavimento. Se lo ha fatto vuol dire che non è abituato a trasportare un vassoio, in più la bevanda è solo una e soltanto la mancata esperienza può portare a far cadere il vassoio a terra.

Il colpevole non può che essere lui e l’eventuale risposta corretta permette di aver soddisfatto la richiesta del test. Bisogna sottolineare che questi contenuti non hanno alcuna validità scientifica ma è interessante provarli per testare la propria capacità logica e deduttiva, senza farsi prendere dall’agitazione di dover rispondere obbligatoriamente nella maniera corretta.

Impostazioni privacy