Test di intelligenza, riesci ad arrivare al risultato? Solo 1 su 20 indovina

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Per testare le tue abilità mettiti alla prova con un test d’intelligenza: riuscirai a rispondere correttamente? Solo 1 su 20 indovina.

Il web contiene al suo interno tantissimi contenuti che portano gli utenti a testare le proprie abilità. I test d’intelligenza non sono affatto una sorpresa e tendono ad essere richiesti perché aiutano ad allenare la mente e la capacità di ragionare, disposizioni utili soprattutto nella vita di tutti i giorni.

Test intelligenza difficile
Il complicato test d’intelligenza che ha fatto il giro del web – (Machedavvero.it)

L’immagine presente in alto mostra un comune test d’intelligenza ma che pare aver messo in serissima difficoltà tanti utenti che si sono sottoposti alla sfida. La risposta corretta è stata data solo da una persona su venti e tale evoluzione ha generato ancora più interesse attorno alla prova.

Prima di addentrarci nei dettagli di questo interessante test è giusto sottolineare che bisogna divertirsi indipendentemente dalla risposta finale. Da questo punto si parte con il proprio ragionamento che porta a dare un determinato tipo di risposta: entriamo nel test per svelare il numero finale corretto.

Sfidati con il test d’intelligenza: pochi utenti hanno dato la risposta corretta

Cimentarsi nei test d’intelligenza permette agli utenti di comprendere al meglio la loro capacità deduttiva. Questa prova sembra facile ma non lo è affatto e può ingannare se non si notano alcuni dettagli presenti. Prima di svelare la risposta ti concediamo qualche minuto per ragionare e cercare di arrivare alla risposta corretta, dopo potrai scorrere per leggere la soluzione del test.

Test d'intelligenza
Il test d’intelligenza che ha messo in difficoltà tanti utenti – (Machedavvero.it)

Da come possiamo vedere dall’immagine, la prima riga è composta da un omino che ha un annaffiatoio in mano. Questa figura si replica per tre volte dando il risultato di 30. Nella seconda riga c’è un omino con l’annaffiatoio in mano una sola volta e due scale, con il risultato di 20. Nella terza c’è una scala e solo due annaffiatoi, così da ridare un risultato di 11.

Nell’ultima riga c’è solo un omino, un annaffiatoio e una scala. Inoltre, le operazioni questa volta sono diverse: ci sono un’addizione e una moltiplicazione da svolgere. Per questo motivo il risultato è di 22, un numero dato dal fatto che il giardinaio senza annaffiatoio è uguale a 7, l’annaffiatoio vale 3 e la scala 5.

Risposta test
La risposta al test d’intelligenza – (Machedavvero.it)

Sei arrivato alla risposta corretta? In ogni caso questo test d’intelligenza ha permesso alla tua mente di allenarti ed essere maggiormente pronto per le situazioni future. L’aspetto importante è che ti sia divertito e che possa tornare a sfidarti con questi contenuti.

Impostazioni privacy