Trend capelli 2023: i Bubble hair conquistano i social

Pubblicato il giorno

da Carlotta Nicoletti

nella categoria: Lifestyle

Il nuovo trend per i capelli sono le bubble braids, ecco di che cosa si tratta e come si fanno. 

Le bubble braids sono un tipo di acconciatura davvero stupenda, andavano molto di moda nel 2021. Non sono altro che trecce a bolle semplice da realizzare e che si prestano a moltissime occasioni.

Bubble braids moda
Come realizzare le bubble braids Foto @HollieHobin (machedavvero.it)

Sicuramente ne avrete sentito parlare, sono un tipo di acconciatura molto bella e che sui social va molto in voga. Hanno sicuramente un grande impatto e sono decisamente versatili.

C’è chi le porta doppie e chi invece preferisce solamente una singola treccia. Si possono personalizzare poi in tanti modi diversi. Risaltano sopratutto i capelli lunghi ma anche sui capelli medi o corti stanno bene.

Come fare le bubble braids

Le bubble braids sono un tipo di treccia a bolle che si possono realizzare molto facilmente. Hanno un enorme impatto e sono decisamente versatili, adatte a ogni occasione. Si possono portare doppie o singola.

Bubble braids moda come farle
Come fare le bubble braids (machedavvero.it) Fonte Foto @HollieHobin

Stanno spopolando sui social le bubble braids, sono diventate una tendenza moda ormai. In pratica basta prendere degli elastici e dividere poi i capelli in sezioni, si può scegliere di farle doppie o anche in un numero superiore.

Quello che bisogna fare è creare piccole bolle di capelli segmentando le ciocche e fermando ogni bolla con un elastico. Si procede in questo modo, scendendo lungo tutte le ciocche e poi alla fine si allargano con le mani le bolle dandogli la forma che si preferisce. Possono essere più o meno gonfie e vaporose.

Gli elastici dovrebbero poi essere del colore dei capelli, in modo da camuffarsi e dare l’idea che sia una cosa naturale. Altrimenti potete impreziosire la pettinatura con un nastro colorato. Il risultato è molto bello e raffinato, potete quindi usare questa pettinatura per un’occasione elegante o una più casual. Per esempio se avete una cerimonia, potete fare questa acconciatura. Eventualmente ci potete aggiungere anche dei fiori.

Se farete una sola treccia, dovrete farla molto alta e tirata. Questa tipologia è indicata sopratutto per chi ha i capelli molto lunghi. Il risultato è di un’acconciatura raffinata e chic. Ci sono infinite rivisitazioni e interpretazioni diverse della treccia a bolle, non dovrete fare altro che scegliere quella che fa per voi e poi sfoggiarla con fierezza. Sicuramente lascerete tutti quanti senza parole con questa acconciatura che non passa certo inosservata. Potete anche farla sulle bambine, si divertiranno moltissimo e ne andranno pazze.

Impostazioni privacy