Una App per controllare la salute del tuo gatto senza andare dal veterinario: geniale

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Una App permette di controllare lo stato di salute del proprio gatto senza fare ricorso dal veterinario: questa è davvero geniale.

Controllare lo stato di salute del proprio gatto è fondamentale per avere un animale domestico sempre al massimo della forma. In genere, il controllo viene fatto da uno specialista ma a breve sarà possibile dotarsi di una App in grado di aggiornare sulla condizione del felino.

applicazione salute gatto
Controlla lo stato di salute del tuo gatto con l’app (machedavvero.it)

Avere un rapporto sereno e stabile con il proprio animale è fondamentale per creare in casa un ambiente tranquillo. Questo passa necessariamente dalla cura che ci si prende del proprio gatto e avere una App che ci segnala queste informazioni non è di poco conto.

Questa importante applicazione che pare destinata ad arrivare a breve si legherà all’Intelligenza Artificiale e permetterà a tutti i padroni di tenere sotto controllo la salute del felino senza ricorrere, almeno in un primo momento, al consulto del veterinario.

Sarà possibile controllare la salute del gatto tramite App: potrebbe cambiare tutto

In genere, i gatti non sono molto propensi a mostrare dolore ed è per questo che capire, ad un primo sguardo, il loro stato di salute non è semplice. Per questo motivo, diventa fondamentale il ricorso al veterinario ma la tecnologia, anche in questo caso, può esserci d’aiuto. Ora, però, questa situazione potrà essere migliorata grazie all’uso di una App fornita di IA.

salute gatto app
Monitora la salute del tuo gatto (Machedavvero.it)

Nello specifico, questa App si chiama Carelogy è promette di farci sapere se il nostro gatto sta male. Questa nuova IA riesce a riconoscere anche i più minimi segnali di stress del felino. In merito alla piattaforma, la società ha assicurato di come questa sia accurata in più del 90% dei casi. L’App Carelogy è disponibile sul sito della società e si può provare gratuitamente.

Questa nuova applicazione può essere utile per avere sotto controllo la salute del nostro gatto. Una prima diagnosi che può dare modo di intervenire in maniera tempestiva e veloce. Insomma, questa IA può essere fondamentale se collegata all’intervento di esperti pronti a risolvere il problema di salute del felino che potrebbero dare risvolti drammatici se non risolti in tempo. Inoltre, questa app potrà anche ridurre le diagnosi errate. Insomma, questa piattaforma, per chi ha un gatto, è destinata a raccogliere un importante successo dato il lavoro che promette di svolgere in ambito di sicurezza del proprio animale.

Impostazioni privacy