Vinted, il servizio è sicuro? Le indicazioni per un’esperienza in totale sicurezza

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

L’app Vinted consente di acquistare e vendere abiti e accessori usati, ma è sicura? Ecco come funziona e come utilizzarla adeguatamente.

La popolare piattaforma di acquisto e vendita di vestiti ed accessori usati, Vinted, ha completamente rivoluzionato il mercato degli indumenti e degli oggetti usati. Data la grande risonanza è giusto conoscere al meglio il suo funzionamento così da avere un’esperienza sicura.

Vinted come funziona
Straordinario successo dell’app Vinted – Foto logo Facebook: VintedITA – (Machedavvero.it)

Vinted è nata dall’idea di due ragazzi lituani, Milda Mitkute e Justas Janauskas. Dopo aver varcato i confini nazionali si è affermata come una delle app del settore più diffuse e, insieme ad altri servizi simili, sta cambiando le abitudini di consumo delle persone. Si pensi che solo in Francia, l’app vanta oltre 16 milioni di utenti.

Già solo il numero che riguarda l’area francese fa capire il grande valore raggiungo dall’app Vinted. Una risonanza che può attirare anche situazioni non positive: scopriamo come funziona e come mettere in sicurezza ogni momento nella piattaforma.

Come funziona Vinted? Cosa sapere per un’esperienza sicura

Vinted è disponibile sia da sito web che da app per dispositivi mobile. La proposta all’interno della piattaforma è davvero molto elevata e si lega a dei prezzi a dir poco vantaggiosi. Il funzionamento è quello di una community internazionale, ancora meglio se lo si intende come un social network. Per questo motivo bisogna effettuare l’accesso per iniziare a ricercare i prodotti a cui si è interessati.

Avere esperienza sicura Vinted
Come avere un’esperienza corretta sull’app Vinted – Foto Facebook: VintedITA – (Machedavvero.it)

All’interno della piattaforma ci si rende conto dell’estrema facilità d’uso grazie a delle icone molto grandi e un’interfaccia intuitiva. Entrambe le fasi, quella di vendita e di acquisto, sono semplici da mettere in atto tramite un percorso ben delineato dell’applicazione. Nella sezione Inbox ci sarà spazio ai messaggi e alle notifiche, dove si viene avvisati in caso vengano aggiunti gli articoli tra i preferiti.

Fare un’offerta significa iniziare una sorta di contrattazione con il venditore, una proposta che può essere accettata oppure rifiutata con una controfferta. La transazione è resa ancora più semplice dalle chat in cui si può rispondere in italiano a chi, per esempio, scrive in tedesco o in un’altra lingua tramite il tasto “Traduci questa conversazione“.

Un aspetto che molti utenti sottolineano è l’assenza di un numero verde o una chat in tempo reale per segnalare alcuni problemi. Tuttavia, è possibile ricevere assistenza per problemi tramite il centro assistenza premendo il tasto “Contattaci” per poi compilare un form.

Impostazioni privacy