Vuoi avere la casa sempre pulita e profumata? Il segreto che pochi conoscono: bastano pochi ingredienti

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

È possibile avere la propria casa sempre pulita e profumato grazie ad un trucco poco conosciuto: tanti benefici da pochi ingredienti.

La pulizia della casa deve essere sempre impeccabile affinché l’ambiente di riferimento ospiti in maniera positiva i membri della famiglia. Questa può avvenire in vari modi ma di recente si sta evidenziando un trucco che regala un’aroma gradevole per lungo tempo.

Casa pulita profumata soluzione
Il segreto per avere la casa pulita e sempre profumata – (Machedavvero.it)

I prodotti in commercio per le faccende domestiche sono tanti ma ci sono delle soluzioni alternative altrettanto efficienti e interessanti. In questo caso il trucco consente di realizzare in casa un detergente disinfettate che dona all’abitazione un’atmosfera del tutto nuova e piacevole.

Il trucco che si andrà a descrivere ha convinto chi lo ha utilizzato e sembra destinato a diffondersi rapidamente. Entriamo subito nei dettagli di una soluzione che rivoluziona la casa tramite la pulizia e il profumo.

Detergente disinfettante fatto in casa: la soluzione dal risultato assicurato

I rimedi fatti in casa sono diventati ormai una realtà consolidata grazie ai risultati che permettono di raggiungere. Questa volta si parla di un segreto capace di dare alla casa e per lungo tempo un profumo davvero incredibile. Per realizzare il detergente disinfettante è necessario utilizzare questi ingredienti: bicarbonato di sodio, aceto di alcool, ammorbidente, alcool, detersivo per i piatti.

Detergente igienizzante fatto in casa
Lavare i pavimento con un detergente igienizzante fatto in casa – (Machedavvero.it)

Dopo aver recuperato gli ingredienti si potrà procedere alla preparazione della soluzione. Dotatevi di un recipiente con dell’acqua a cui si andranno subito a versare due bicchieri di aceto, comune disinfettante, due cucchiai di bicarbonato di sodio (non preoccupatevi della schiuma), due cucchiai di detersivo liquido, utile a sgrassare, due cucchiai di alcool e due bicchieri di ammorbidente.

Una volta inseriti gli ingredienti nel recipiente si dovrà mescolare fino ad arrivare ad una consistenza liquida e uniforme. Subito dopo si dovrà inserire il composto in una bottiglia vuota, cercando di aiutarsi con un imbuto. Riempita la bottiglia, si dovranno versare due bicchieri nel secchio pieno di acqua e dare il via al lavaggio dei pavimenti.

Il risultato finale non regalerà solo un grande e intenso profumo ma anche delle superfici interne splendenti e lucidi. Il trucco consentirà di dare alla propria casa un’ambiente sicuramente favorevole e in cui è piacevole restare per ore grazie a questo piccolo segreto, destinato a diffondersi sempre più tra le donne e gli uomini.

Impostazioni privacy