AI, questi strumenti ti cambieranno la vita: non potrai farne a meno

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Sono in arrivo importanti novità per quanto riguarda l’AI. Le innovazione sono rivoluzionarie e stanno occupando tanti settori: ecco che cosa sapere.

Tante sono le novità in merito all’intelligenza artificiale, la tecnologia che da diverso tempo ormai occupa gran parte dei settori. Le ultime notizie rivelano che l’AI è pronta ad entrare nel sistema di pagamento digitale PayPal.

Novità AI rivoluzionarie
Le novità con AI in arrivo – machedavvero.it

Ebbene sì, le novità dell’AI questa volta riflettono anche PayPal, dove sono stati annunciati importanti aggiornamenti in merito al servizio. Uno di questi riguarda Venmo, i quali ha diversi elementi di supporto per i clienti e le piccole imprese. È il caso delle promozioni, dei pulsanti di abbonamento e delle classifiche dei profili.

Si sta sviluppando anche delle piattaforme personalizzate che si basano sull’intelligenza artificiale. È un modo per raggiungere nuovi clienti e creare delle promozioni ad hoc per i clienti in base ai loro interessi. In fase di lancio però ci sono altre importantissime novità che aiuteranno gli utenti.

LEGGI ANCHE -> WhatsApp, arriva l’intelligenza artificiale: le nuove funzioni che cambieranno la piattaforma

PayPal punta sulle novità AI: ecco come cambia

Una delle più importanti novità dell’AI con PayPal è la Ricevuta intelligente che consentirà di tenere traccia dell’ordine e di avere dei suggerimenti in merito agli acquisti. Le ricevute saranno basate sui dati dell’acquirente con quanto il sistema può vedere via web. Il venditore può includere quindi le raccomandazioni personalizzare e delle offerte cashback.

Novità AI PayPal: nuove funzioni
Nuove funzioni PayPal con AI – machedavvero.ot

Ci sarà spazio anche per la nuova funziona CashPass. È un innovamento in cui il cliente può avere accesso a diverse offerte cashback personalizzate. La fruizione delle offerte richiede di cliccare su quella proposta che interessa di più, comprare dal brand e fare il checkout tramite PayPal.

In poche parole, i clienti PayPal saranno spinti a controllare l’app di frequente per vedere se ci sono offerte e proposte nuove, in quanto il servizio mostrerà le offerte. È bene ricordare che per il momento CashPass non è ancora disponibile, ma il suo lancio avverrà nel mese di marzo.

LEGGI ANCHE -> Intelligenza Artificiale, quali sono i lavori a rischio? Lo svela uno studio

Tuttavia, è bene sottolineare che c’è stata anche l’integrazione del supporto Passkey nell’esperienza di checkout e che farà uso proprio dell’intelligenza artificiale. Tra le novità da prendere in considerazione è anche il lancio in corso del servizio Fastlane che propone un’altra esperienza innovativa e veloce per i clienti che potranno effettuare acquisti più rapidi sul web.

Gestione cookie