Come caricare la lavastoviglie? Attenzione ai calici: sistemali in questo modo

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Caricare la lavastoviglie può essere un problema, soprattutto quando ci sono i calici da sistemare: ecco come inserirli nel modo giusto.

Saper come posizionare le stoviglie all’interno dell’elettrodomestico non è un vezzo per le persone attente ed ordinate. È importante saper usare tutto lo spazio disponibile della lavastoviglie, assicurandosi che si puliscano bene e che gli oggetti non subiscano danni.

Caricare lavastoviglie calici vino
Il modo per caricare i calici di vino nella lavastoviglie – machedavvero.it

Affinché la degustazione del vino sia più che ottima è importante che il calice usato sia trasparente e quindi pulito perfettamente. Alcuni esperti hanno suggerito che il modo migliore è quello di lavare a mano i bicchieri, ma se vengono sistemati in modo adeguato è possibile anche utilizzare la lavastoviglie. Basta seguire alcuni suggerimenti, uno in particolare arriva da TikTok e potrebbe risolvere parecchi problemi.

LEGGI ANCHE -> Non mettere mai questi oggetti in lavastoviglie, è un errore gravissimo

Caricare i calici di vino in lavastoviglie: ecco come farlo nel modo giusto

La lavastoviglie è per tante persone un elettrodomestico indispensabile, soprattutto nei locali o nelle case in cui si è numerosi. Consente non solo di risparmiare tempo ma anche garantire alle stoviglie una pulizia efficace. Al di là della scelta del detersivo è necessario anche il modo in cui vengono disposti piatti e bicchieri.

Caricare lavastoviglie: sistemare calici
I calici di vino sono delicati e vanno sistemati nel modo giusto – machedavvero.it

Ci sono alcune regole da tenere in considerazione per evitare che i calici si rovinino o si rompano nel corso del lavaggio. L’utente di TikTok @hotdogscilly ha condiviso un video nel quale si vede come per caricare i calici nella lavastoviglie bisogna posizionarli nella parte superiore bisogna abbassare il cesto affinché la base sia posizionata nel modo giusto.

Ricordarsi di non aspettare troppo tempo per lavare i bicchieri in quanto i residui di vino, soprattutto quando si beve quello rosso, potrebbero attaccare tutte le pareti di vetro e macchiare il calice. È importante assicurarsi che il vetro sia adatto al lavaggio nell’elettrodomestico e scegliere i detersivi e detergenti giusti.

@hotdogsilly #duet with @frunpalandet86 SHOOK @cirah33 #fyp ♬ Hard Times – Paramore

LEGGI ANCHE -> Lavastoviglie, con un gesto cambia tutto: la soluzione efficiente ma poco conosciuta

Poi ci sono molti altri consigli da prendere, come scegliere il programma giusto da dedicare ai calici, soprattutto quelli di cristallo, optando per una temperatura adeguatamente bassa. L’accuratezza e l’attenzione sono caratteristiche fondamentali per i bicchieri e per tutte le stoviglie.

Impostazioni privacy