Come pulire le persiane? Con questo trucco non è mai stato così semplice

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

La pulizia delle persiane può avvenire tramite un trucco molto semplice da utilizzare: da ora in poi basta sgrassatore e olio di gomito.

Le faccende domestiche comprendono sempre tanti elementi presenti in casa, come le persiane. La pulizia di questa zona casalinga richiede sempre tanto tempo e non può avvenire in maniera semplice e sbrigativa, soprattutto se si pensa al lato esposto alle varie condizioni atmosferiche.

Come pulire persiane
Il trucco che rende le persiane pulitissime – (Machedavvero.it)

Da una parte c’è una pulizia lunga e faticosa e dall’altra un’attività obbligatoria per non vederle rovinate nel corso del tempo. Per questo motivo è interessante conoscere un trucco che fornisce un grande aiuto perché non richiede neanche troppa energia.

In genere ci si concentra su altre faccende domestiche piuttosto che alla pulizia delle persiane. Questa attività però non può essere trascurata dato che lo sporco, con il tempo, diventa sempre più ostinato e difficile da togliere. Scopriamo quindi in cosa consiste il trucco per pulire perfettamente le persiane.

LEGGI ANCHE -> Pulizia efficace della casa: i trucchi ‘psicologici’ che cambiano tutto

Il trucco per pulire le persiane: non è mai stato così facile

Le persiane vengono sollecitate ogni giorno ed è per questo motivo che la pulizia non deve essere sottovalutata. Un passaggio fondamentale è il lavaggio di questi elementi ma prima di procedere con acqua e detergente, sarebbe preferibile eliminare ogni traccia di polvere con un panno morbido o in microfibra. Solo dopo si può procedere al lavaggio con acqua e detergente.

Trucco pulire persiane
Pulire le persiane non è mai stato così semplice con questo trucco – (Machedavvero.it)

In un secchio pieno d’acqua tiepida aggiungere il sapone di Marsiglia, un detergente adeguato alla pulizia del legno, del PVC e dell’alluminio. La sua presenza permette di avere un prodotto che protegge e pulisce accuratamente senza essere aggressivo.

LEGGI ANCHE -> Pulire casa con la sfida dei 3 minuti: è una tecnica che rende gli ambienti sempre in ordine

La pulizia con un panno morbido in microfibra deve avvenire più volte per rimuovere lo sporco. Si consiglia di sostituire l’acqua nel secchio se è sporca, altrimenti non si otterrà il risultato sperato. Se si ha intenzione di sgrassare le persiane, si può aggiungere dell’aceto all’acqua e al Sapone di Marsiglia. L’aceto non è solo efficace ma riesce a rimuovere le macchie gialle formatosi con il tempo.

Dopo aver lavato accuratamente le persiane, si passa alla pulizia con un panno morbido immerso in acqua pulita. Dopo aver eliminato tutto lo sporco, con un panno di cotone morbido si può asciugare la superficie presente.

Impostazioni privacy