Dimagrire, i 10 formaggi da mangiare durante la dieta

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Per chi deve dimagrire non deve bandire tutti i latticini ma può mangiare 10 formaggi anche durante la dieta: ecco quali sono da non togliere.

I dietologi e i nutrizionisti mettono in guardia i cittadini che devono perdere peso nel consumare i formaggi, questo perché sono grassi e calorici. Tuttavia, non tutti i tipi di formaggio devono essere banditi dalla dieta.

Dimagrire: mangiare formaggi
I formaggi da mangiare durante la dieta – machedavvero.it

Tutti i formaggi devono essere assunti in quantità adeguata alla dieta in quanto apporta colesterolo e grassi saturi che possono compromettere il percorso di dimagrimento di una persona. In genere si consigli di mangiarli tre due o tre volte a settimana. Detto ciò, sono stati indicati quali sono i 10 formaggi da mangiare durante il periodo di dieta, sono quindi consentiti anche per coloro che devono perdere peso.

I 10 formaggi da mangiare per dimagrire: ecco quali sono

I formaggi sono un vero e proprio patrimonio del gusto. Tuttavia, nel quadro di un regime alimentare dietetico alcuni non sono degli alleati per il dimagrimento. Proprio per questo motivo è importante sapere quali sono i formaggi da privilegiare per continuare a mantenere la linea o a perdere peso.

Dimagrire: 10 formaggi mangiare
I 10 formaggi da mangiare durante la dieta – machedavvero.it

Si può mangiare in dieta la Cancoillotte, una specialità della Franca Contea a base di latte vaccino, questo formaggio spalmabile è il più povero di calorie con 120 calorie per 100 grammi. Ottimo anche la Ricotta, un formaggio preparato con il siero di latte che contiene quasi 160 calorie per 100 grammi. Un buon formaggio da consumare è anche il Carré Frais, la quale contiene 190 calorie per 100 grammi, ovvero 47 calorie per una porzione da 25 g.

Un ottimo formaggio è il Saint Môret, un alimento di latte vaccino pastorizzato che contiene quasi 205 calorie per 100 grammi. Va benissimo anche la Feta, un formaggio greco a base di latte di capra o di pecora fornisce 265 calorie per 100 grammi. Bisogna limitare ma non bandire la Mozzarella, un formaggio a pasta filata che ha un totale di 280 calorie per 100 grammi.

Un formaggio a pasta molle di latte vaccino consigliato in dieta è il Coulommiers, che contiene 290 calorie. Il famoso Babybel è una buona alternativa con 293 kcal per 100 grammi. Un’ottima alternativa in dieta è il Camembert della Normandia che fornisce circa 293 calorie per 100 grammi. Chiudiamo la lista con il Rocamadour, il formaggio caprino intero a latte crudo che supera di poco le 300 calorie.

Impostazioni privacy