iPhone, vuoi eliminare le parole memorizzate? Segui queste indicazioni

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Vuoi eliminare le parole memorizzate nella tastiera dell’iPhone? Questa guida risolve qualsiasi problema: ecco come fare.

Fare ricorso alla tastiera del proprio iPhone è un passaggio obbligato se si usano determinate applicazioni. Nel corso del tempo, i termini più usati vengono utilizzati ma non sempre riescono a fornire un aiuto diretto all’utente, che vorrebbe quindi eliminare parole che non usa o lo fa raramente.

eliminare parole tastiera iphone
Come eliminare le parole della tastiera dell’iPhone – (Machedavvero.it)

Ogni iPhone consente ai possessori di modellare in modo preciso e dettagliato la propria esperienza. Questo discorso vale anche se si vogliono eliminare le parole memorizzate nella tastiera del dispositivo. Per farlo basta seguire pochi e semplici messaggi che risolveranno in un istante questa piccola problematica: vediamo insieme come fare.

LEGGI ANCHE -> Hai un dispositivo Apple? Allora devi installare per forza queste app, sono indispensabili

La guida per eliminare le parole dalla tastiera dell’iPhone

È possibile eliminare le parole memorizzate nella tastiera dell’iPhone senza disattivare la correzione automatica e la scrittura predittiva. Tutto passa dal ripristino del dizionario della tastiera, così da cancellare la cronologia delle parole memorizzate. Dopo il ripristino non si visualizzeranno più i suggerimenti basati sul proprio modo di scrivere.

Come eliminare le parole della tastiera
I passaggi per eliminare i suggerimenti basati sul modo di scrivere – (Machedavvero.it)

Se si vuole procedere in questo modo, bisogna prendere il proprio dispositivo e dirigersi nelle “Impostazioni” di iOS tramite l’icona della rotella d’ingranaggio e selezionare la voce “Generali“. Qui è necessario scorrere verso il basso e premere su “Trasferisci o inizializza iPhone“.

LEGGI ANCHE -> Pericolo freddo per iPhone: il gelo potrebbe rovinare questa componente interna

In questa sezione bisogna selezionare l’opzione “Ripristina” e scegliere subito dopo la voce “Ripristina dizionario tastiera” dal menu che si appena aperto. Se necessario, inserire prima il codice di sblocco dell’iPhone e dopo selezionare la voce “Ripristina dizionario” comparsa a schermo per confermare definitivamente il processo che cancella la cronologia delle parole memorizzate nella tastiera. A questo punto, avviando un’app che richiede l’uso della tastiera e iniziando a scrivere non saranno più visibili i suggerimenti basati sul modo di scrivere.

Seguendo questi passaggi non si avrà più alcun problema di termini consigliati ma non utilizzati. Da ora in avanti, la tastiera dell’iPhone presenterà le solite funzioni ma non i suggerimenti basati sulla scrittura del diretto interessato. L’esperienza in questo modo cambierà positivamente e consentirà di affrontare qualsiasi conversazione in maniera più semplice e lineare.

Impostazioni privacy