Mal di gola addio con queste caramelle fai da te: il processo per prepararle è facilissimo

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Cucina

Il mal di gola potrebbe essere un lontano ricordo con le caramelle fai da te, prodotti da preparare in casa facilmente: ecco come fare.

Durante la stagione invernale è molto facile trovarsi la gola infiammata e quindi avere l’esigenza di prendere una caramella. Invece di comprarle in farmacia si possono realizzare a casa, così da combattere le infiammazioni della tosse e del cavo orale.

Caramelle mal gola fai da te
Le caramelle contro il mal di gola – machedavvero.it

Le caramelle per contrastare il mal di gola e la tosse fatte in casa sono ottime e del tutto naturali. Sono gustose e molto profumate, ma la cosa più interessante è che si possono preparare in pochi e semplici passaggi. Un rimedio fai da te è stato consigliato da Francesco Saccomandi tramite il suo profilo Instagram, il quale ha rivelato la ricetta completa con ingredienti e procedimento.

LEGGI ANCHE -> Il fai da te di questa donna aiuta chi soffre di questa fobia: sul web è una vera e propria eroina

Caramelle per il mal di gola fatta in casa: ecco come farle

Durante i mesi più freddi dell’anno è molto facile prendere un colpo di freddo alla gola e avere dolore. Per questo la soluzione più naturale ed efficace è quella di prendere una caramella realizzata in casa e usare alcuni ingredienti dalle proprietà disinfettanti e anti-infiammatorie.

Caramelle mal gola naturali
Preparare le caramelle in casa – machedavvero.it

In una padella bisogna combinare mezzo succo limone, un cucchiaino di cannella in polvere, 130ml di miele fresco e mescolare tutto. Poi aggiungere due cucchiaini di zenzero fresco grattugiato, continuare a mescolare e portare a mescolare e portare a ebollizione sul fuoco medio.

Una volta che il composto bolle, bisogna rimuovere la padella dal fuoco e mescolare per bene. Ripetere questo procedimento più di una volta, fino a quando si nota che il composto si sia ridotto e abbia assunto un colore ambrato scuro.

LEGGI ANCHE -> Se sogni un matrimonio “shabby chic”, queste bomboniere fai da te fanno al caso tuo: il video tutorial

In seguito, con un cucchiaino depositare il composto in piccole quantità sulla carta da forno, poi cospargere con lo zucchero a velo e dopo pochi minuti si possono gustare una volta che si sono rapprese. In seguito, si possono inserire in dei contenitori di latta e conservarle.

È un metodo alternativo per realizzare delle caramelle che contrastano il mal di gola e i malanni stagionali. L’importante è approvvigionarsi degli ingredienti necessari e provare a realizzarle.

Impostazioni privacy