Problema formiche in casa? Risolvilo subito con questi due ingredienti

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Le formiche in casa sono un problema non di poco conto, da poter risolvere grazie a due ingredienti: spariranno in pochissimo tempo.

La presenza delle formiche in casa fa emergere fin da subito un problema da non sottovalutare. Questo perché con il tempo, le formiche possono aumentare corrompendo tutta l’area in cui sono presenti e andando anche in altre zone della casa.

formiche casa ingredienti
Bastano due ingredienti per allontanare le formiche da casa – (Machedavvero.it)

Sul mercato ci sono dei prodotti nati per allontanare le formiche dalla propria abitazione, ma spesso hanno al loro interno sostanze nocive per la salute dell’organismo. Per questa ragione è interessante conoscere delle alternative con ingredienti sicuramente migliori.

Mettendo in pratica questa soluzione si vedrà ridurre, nel giro di pochi giorni, il numero di formiche presenti in casa. Entriamo nel merito per capire come preparare una soluzione che allontana le formiche.

LEGGI ANCHE -> Insetti in casa anche d’inverno? Tutti i rimedi per eliminare per sempre il problema

Eliminare le formiche da casa con soli due ingredienti

Le formiche possono diventare presto un ospite indesiderato e difficile da mandare via. A contrastare questo evidente problema c’è una soluzione davvero efficace e composta da due ingredienti: il noto bicarbonato di sodio e lo zucchero a velo. Quest’ultimo infatti attrae le formiche mentre il bicarbonato tende ad eliminarle dall’interno. Oltre al bicarbonato e allo zucchero a velo, è utile dotarsi anche di coperchi per barattoli o oggetti simili per contenere l’esca, anche se affidarsi ad un recipiente non è sempre necessario.

Soluzione bicarbonato zucchero formiche
La soluzione che risolve il problema delle formiche – (Machedavvero.it)

Dopo aver recuperato il materiale, bisogna unire una parte di bicarbonato con una di zucchero a velo (3/4 cucchiai di entrambi i prodotti) andandoli a mescolare nel coperchio del barattolo.

LEGGI ANCHE -> Gli insetti ricordano la loro vita da larva? Finalmente la scienza risponde

Dopo aver mescolato il composto, lo si deve posizionare in zone strategiche e attendere che il bicarbonato svolga il suo lavoro. È possibile posizionare l’esca anche direttamente sulla superficie dove risiedono le formiche.

Mettendo in atto questa soluzione, tutte le formiche spariranno nel giro di pochi giorni, risolvendo il problema. Con questi insetti però non si può mai stare tranquilli, ed diventa idoneo conoscere delle misure preventive atte ad evitare la loro presenza. Per prevenire le formiche in cucina bisogna mantenere le aree della stanza pulite e prive di cibo, lavorando le superfici presenti anche con dell’aceto, noto per essere un repellente per insetti.

Impostazioni privacy