Quanto guadagna Amadeus per Sanremo 2024? Il cachet del conduttore

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Amadeus si appresta a condurre il Festival di Sanremo 2024, ma quanto guadagna il conduttore? Ecco il cachet per la kermesse canora.

Poco prima dell’inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo, una delle domande che si fanno gli appassionati riguarda il cachet del conduttore della kermesse canora, in questo caso Amadeus. La domanda è diffusissima perché il conduttore è un volto della Tv amatissimo e protagonista di vari programmi in onda su Rai1.

Quanto guadagna Amadeus Sanremo 2024
Quanto guadagna Amadeus da Sanremo 2024? – Ansa Foto – (Machedavvero.it)

Con la 74ª edizione di Sanremo, il presentatore Amadeus sarà al comando della sua quinta edizione consecutiva. Anche questa volta veste i panni sia del direttore artistico che del conduttore della manifestazione. Negli scorsi anni, Amadeus ha raggiunto altissimi ascolti che lo hanno portato a ricevere un cachet di tutto rispetto.

Da una parte c’è la rilevanza dell’evento e dall’altra l’importanza di uno dei presentatori più amati in Italia. Per questo motivo può essere interessante scoprire quanto guadagna Amadeus da Sanremo 2024: entriamo insieme nel merito.

A quanto ammonta il cachet di Amadeus per Sanremo 2024? Cifra altissima

La quinta edizione consecutiva di Sanremo condotta da Amadeus consentirà al conduttore di accogliere un’importante cifra. Come ben sappiamo è sempre difficile risalire alle cifre ufficiali ma secondo alcune indiscrezioni, non confermate, Amadeus guadagnerebbe un cachet da 350.000 euro.

Amadeus cachet Sanremo 2024
Il cachet di Amadeus a Sanremo 2024 – Ansa Foto – (Machedavvero.it)

Secondo altre indiscrezioni, il conduttore per Sanremo 2022 avrebbe messo in tasca una cifra tra i 500.000 e i 600.000 euro, una cifra simile a quella ricevuta nelle edizioni precedenti. Per quanto riguarda l’edizione del Festival dello scorso anno, il cachet sarebbe stato di 70.000 euro a puntata, ovvero 350.000 euro complessivi.

LEGGI ANCHE -> Fedez e Chiara Ferragni, chi guadagna di più tra i due? Verità inaspettata

La cifra per l’edizione del 2024 non è stata confermata ma il compenso sembra verosimile. Si pensi che cinque anni fa, la Rai avrebbe pagato Claudio Baglioni, per il ruolo di conduttore e direttore artistico, ben 585.000 euro.

Il cachet di Amadeus è sicuramente elevato e rispecchia pienamente la sua qualità in conduzione. Questo gli permettere di accogliere un cachet più alto rispetto a tutti gli altri partecipanti, dato che i co-conduttori che si alterneranno sul palco dell’Ariston dovrebbero prendere un gettone da 25.000 euro.

Dunque, le cifre ufficiali non sono rese note ma potrebbero rispecchiare l’accordo tra il conduttore e la Rai. Ad ogni modo, Amadeus saprà regalare il suo solito grande e apprezzato spettacolo, che consentirà di archiviare nel breve tempo questa piccola curiosità.

Impostazioni privacy