Sanremo, arriva la sorpresa con Alexa: le funzioni introdotte dedicate alla kermesse canora

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Il Festival di Sanremo potrà essere commentato con Alexa. L’assistente ha accolto nuove interessanti funzioni: ecco cosa si potrà fare.

La 74ª edizione del Festival di Sanremo avrà al suo interno una sorpresa rappresentata dall’assistente personale Alexa. Il dispositivo di Amazon, per la kermesse canora, riceverà delle funzioni dedicate che consentiranno agli utenti di poter commentare in maniera del tutto innovativa e futuristica.

Sanremo Alexa funzioni
Alexa riceverà delle funzioni dedicate a Sanremo – Foto Amadeus: Ansa – (Machedavvero.it)

Per tutta la settimana del Festival, gli utenti potranno avere un dialogo con il loro assistente vocale e chiedere informazioni sulle canzoni in gara oppure un commento sugli artisti e molto altro ancora. Alexa dunque sarà uno dei canali principali del Festival di Sanremo e consentirà agli affezionati di non perdersi nessuna informazione in merito alla kermesse.

Insieme alla possibilità di vedere il Festival in 4K e con l’audio in Dolby Digital 5.1, si affianca anche la novità di Alexa. Entriamo nei dettagli per capire meglio quali sono le funzioni in arrivo in vista della celebre manifestazione canora sanremese.

LEGGI ANCHE -> Alexa può diventare un tutor per i compiti, i trucchi per utilizzarla al meglio

Le funzioni in arrivo su Alexa: Sanremo protagonista

Alexa per la settimana di Sanremo riceverà dei comandi vocali dedicati interamente alla kermesse canora, tra cui l’opzione “Alexa, canta la canzone di Sanremo” con cui l’assistente vocale si cimenterà in un brano dedicato a questo evento.

Quali funzioni avrà Alexa per Sanremo
I comandi arrivati sull’assistente personale per il Festival di Sanremo – (Machedavvero.it)

Sarà anche possibile chiedere di valutare i brani e i singoli cantanti, con la possibilità di chiedere un pronostico su chi sarà il vincitore o la vincitrice del Festival della canzone italiana. Da non sottovalutare la possibilità di creare un sondaggio aperto a tutti dove gli utenti potranno votare la loro canzone preferita e contribuire ai pronostici sul terzetto finale.

LEGGI ANCHE -> Metti subito al sicuro la casa con Alexa, ecco il trucco per usare il dispositivo come antifurto

Oltre alla competizione canora, si potranno fare commenti sui look, le esibizioni e sui momenti più sorprendenti delle cinque serate del Festival, che non mancheranno di certo. Alexa potrà anche commentare il lavoro di Amadeus, quello dei co-conduttori e delle varie ospitate presenti in scaletta.

Con questa importante novità, Sanremo esce dai confini del piccolo schermo espandendosi in ogni contesto possibile. Le novità su Alexa sono partite dal 2 febbraio e saranno presenti fino alla serata conclusiva della manifestazione in programma sabato 10 febbraio 2024. Da precisare che le domande mirate sulle canzoni o sugli artisti non troveranno risposta fino al giorno dell’esibizione.

Impostazioni privacy