Bicarbonato, sorpresa sui capi colorati? L’effetto che cambia tutto

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Il bicarbonato può essere un alleato anche durante il lavaggio dei capi colorati: il risultato regala prodotti incredibili.

Il bicarbonato di sodio è uno dei prodotti naturali più apprezzati in ambito casalingo. È utile per pulire e disinfettare tantissimi oggetti, ma ora diventa interessante anche utilizzarlo con i capi colorati.

bicarbonato effetto capi colorati
Il bicarbonato di sodio regala un effetto sorprendente sui capi colorati – (Machedavvero.it)

Lavare i vestiti accuratamente non è affatto semplice e spesso non si ottiene il risultato sperato. Negli ultimi anni sono emerse dei prodotti naturali in grado di fornire un serio aiuto alle faccende domestiche, con il bicarbonato che più è riuscito a spiccare in tal senso.

Nonostante l’utilizzo di detersivi e ammorbidenti, con il passar del tempo i vestiti iniziano a perdere i colori e la consistenza, facendo perdere interesse verso quell’indumento. Con l’uso del bicarbonato questo processo cambierà drasticamente.

LEGGI ANCHE -> Auto, i sedili si possono pulire con il bicarbonato: come farlo

Come usare il bicarbonato di sodio con i capi colorati: il trucco dal risultato straordinario

Il bicarbonato, così come il sale e l’aceto, risulta molto importante nella cura dei capi colorati. L’utilizzo di questi ingredienti consente agli indumenti di non perdere le loro tonalità originali.

bicarbonato indumenti colorati: come usarlo
Come usare il bicarbonato di sodio con gli indumenti colorati: efficienza straordinaria – (Machedavvero.it)

Un’indicazione molto efficace per garantire che i capi colorati mantengano sempre vivo il loro colore e una condizione perfetta è quella di aggiungere mezza tazza di bicarbonato di sodio prima di avviare il ciclo di lavaggio.

LEGGI ANCHE -> Bicarbonato di sodio nel WC: quello che succede è incredibile, la soluzione che tutti aspettavano

Secondo alcuni esperti, questa soluzione tende ad ammorbidire i vestiti andando ad aiutare a bilanciare i livelli di pH dell’acqua della lavatrice. In questo modo alla fine del bucato i vestiti saranno molto più puliti. Inoltre, secondo uno studio realizzato dall’Università dell’Iowa, il bicarbonato di sodio è anche un potentissimo antimicotico e antimicrobico.

Dunque, ancora una volta il bicarbonato di sodio fornisce dei vantaggi in ambito casalingo davvero straordinari. Questa volta sono i capi colorati a ricevere dei benefici non affatto da sottovalutare dato che non riguardano solo la pulizia. Usare il bicarbonato, infatti, consente anche di eliminare gli odori dai vestiti ritrovandoli a dir poco perfetti anche sotto il lato olfattivo. Inoltre, essendo un prodotto naturale, il bicarbonato ha un’incidenza minore sull’ambiente rispetto agli ammorbidenti industriali.

Impostazioni privacy