Bucato della lavatrice perfetto, basta un pulsante: il trucco che rende perfetto ogni capo

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

È possibile avere sempre un bucato perfetto grazie ad un pulsante e uno smartphone: il trucco cambia tutto.

Fare il bucato è un’operazione quotidiana e che aumenta di difficoltà in base ai capi che si vanno ad inserire nel cestello. Gli elementi speciali richiedono maggiore attenzione per evitare problemi, anche se non è sempre facile dato i vari simboli presenti nell’etichetta di ciascun capo.

bucato lavatrice perfetto
Il trucco per avere il bucato della lavatrice sempre perfetto – (Machedavvero.it)

La tecnologia fornisce oggi delle soluzioni assolutamente interessanti e che possono mettere in pratica tutti. In questo caso a spiccare è una funzionalità integrata sull’iPhone che consente di scoprire facilmente come prendersi cura di ogni indumento.

Con l’aggiornamento di iOS 17 gli utenti iPhone hanno la possibilità di eseguire un bucato perfetto semplicemente scattando una foto delle etichette dei vestiti. Questo trucco riesce a fornire una spiegazione completa di ogni simbolo presente sull’etichetta: vediamo come funziona.

LEGGI ANCHE -> Capi colorati, come lavarli in lavatrice? Attenzione a questi passaggi, l’errore è dietro l’angolo

La funzionalità iPhone cambia il bucato: come funziona l’inaspettato trucco

Il trucco per fare un bucato perfetto passa dalla presenza di un iPhone dato che non c’è alcun bisogno di un’app speciale da scaricare o acquistare. La funzione è direttamente integrata nell’app della fotocamera e rende questa soluzione decisamente più facile e accessibile.

Trucco lavatrice iphone
La cura del bucato passa da una foto scattata con iPhone – (Machedavvero.it)

Per iniziare bisogna scattare una foto dell’etichetta del capo di abbigliamento che si desidera lavare. L’etichetta, come ben sappiamo, avrà al suo interno diverse informazioni inerenti a come prendersi cura dell’indumento e presenterà, quindi, diversi simboli.

LEGGI ANCHE -> Come utilizzare al meglio la lavatrice: i consigli per consumare meno

Dopo aver scattato lo scatto è necessario premere sul simbolo “i” nella parte inferiore della foto, accanto al tasto “modifica”. Qui appariranno le informazioni che contengono la data in cui è stata scattata la foto e l’opzione per aggiungere una didascalia. Oltre a questi due elementi ci sarà anche l’opzione “Cerca la cura del bucato” da cliccare per veder apparire immediatamente ogni indicazione utile per lavare e asciugare adeguatamente quel capo.

Una volta imparati i passaggi sarà davvero semplice risalire alle informazioni delle varie etichette. Conoscere questo trucco consentirà di semplificare il bucato e avere un risultato notevole in ogni momento. Insomma questo trucco poco conosciuto rappresenta un aiuto davvero importante per migliorare le faccende domestiche.

Impostazioni privacy