Carte Pokémon, queste valgono una fortuna: sono le più ricercate al mondo

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Le carte Pokémon hanno raggiunto un valore elevatissimo grazie ai collezionisti di tutto il mondo: queste sono le più rare in assoluto.

Sono trascorsi circa 25 anni dalla prima puntata dei Pokémon e da quel momento il numero di affezionati attorno a questo prodotto è sempre più cresciuto. Ancora oggi si segue la strada tracciata molti anni fa grazie alla diffusione delle carte, con alcune che hanno raggiunto un valore incredibile.

carte pokemon ricercate
Queste carte Pokémon valgono una fortuna – Foto Facebook: pokemonufficiale – (Machedavvero.it)

Le carte Pokémon continuano ad essere tra le preferite degli appassionati, con i collezionisti che sono alla costante ricerca degli esemplari più rari e costosi al mondo. Dal Giappone fino all’Italia, l’apprezzamento per i Pokémon è assoluto ed ha premesso di formare un vero e proprio mercato sulle carte.

Questo nuovo scenario ha dato la possibilità a molti collezionisti di poter formare una collezione con delle carte rare e ricercate. In quest’ultimo periodo alcune hanno segnalato un importante valore, con gli stessi collezionisti che hanno dato inizio alla loro ricerca.

LEGGI ANCHE -> 2 milioni per una carta da gioco | Il record è di un artista internazionale famosissimo

Queste carte Pokémon valgono una fortuna: sono ricercatissime dai collezionisti

L’attenzione attorno alle carte Pokémon non si riduce praticamente mai, a dimostrazione di come si sia creato un settore solidissimo e in grado di accogliere sempre più persone. Nel tempo sono state prodotte tantissime carte, con alcune che hanno sorpreso non solo per le varie edizioni ma anche per il valore raggiunto.

carte Pokémon valore
Le carte Pokémon più costose e rare al mondo – (Machedavvero.it)

Entrando nello specifico, sono quattro le carte che in questo momento hanno visto aumentare la domanda dei collezionisti. La prima è la Carta Pikachu 20° anniversario in oro 24 carati Ginza Tanaka che è stata venduta ad una cifra di oltre 10.000 euro.

LEGGI ANCHE -> Carte Pokémon, queste sono le più rare al mondo: controlla subito se ne sei in possesso

La Carta Trofeo Vento Tropicale risulta essere una delle più ricercate al mondo ed ha raggiunto un valore di oltre 43.000 dollari (circa 40.000€). La terza carta a cui prestare attenzione è la Holo Torchic Gold Star capace di raggiungere lo stesso valore della Carta Trofeo Vento Tropicale. Infine attenzione alla Carta Illusioni di Zoroark che ha raggiunto un valore di 40.000 dollari (circa 36.00€).

Le carte citate oggi sono ricercatissime dai collezionisti e potrebbero anche veder aumentato il proprio valore, rappresentano per il possessore un autentico tesoro da gestire nel migliore dei modi.

Impostazioni privacy