Chioma spenta? Il rimedio naturale che cambia tutto: è la soluzione per ogni problema

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Moda e Bellezza

Ti capita di avere qualche problema ai capelli? La soluzione naturale può cambiare tutto: è incredibilmente efficace.

I capelli possono segnalare diversi problemi che rendono la chioma secca e spenta. Ci sono anche situazioni in cui il cuoio capelluto presente forfora, donando un effetto non propriamente gradevole.

chioma spenta rimedio naturale
Il rimedio naturale per ritrovare una chioma migliore – (Machedavvero.it)

In presenza di questi comuni problemi la risposta può essere un rimedio totalmente naturale: la spirulina. Questa è conosciuta per l’elevatissimo concentrato di nutrienti, tanto da essere inserita dalla NASA tra gli alimenti dati agli astronauti in missione nello spazio.

La spirulina è un integratore completo che fornisce benefici a tutto il corpo e ripulisce l’organismo in maniera naturale. I vantaggi possono toccare anche il cuoio capelluto e le unghie. Vediamo insieme quali sono i benefici che la spirulina regala ai capelli.

LEGGI ANCHE -> Capelli, mai buttarli nel water: l’errore che fa guadagnare il tuo idraulico

Spirulina, toccasana per i capelli: la soluzione per ogni problema

Le proteine presenti nella spirulina intervengono in modo diretto sulla cheratina che compone la fibra capillare. In questo modo i capelli si mostrano più forti, presentano meno doppie punte e un aspetto decisamente migliore risultando setosi, lucenti e morbidi.

spirulina benefici capelli
I vantaggi della spirulina sui capelli – (Machedavvero.it)

Le vitamine all’interno della spirulina sono efficaci nel funzionamento delle ghiandole sebacee e regolano la produzione di sebo. Gli antiossidanti contrastano l’insorgere della forfora, un inestetismo che può compromettere l’equilibrio psicofisico della persona.

LEGGI ANCHE -> Capelli morbidi e setosi in 10 passi: i consigli della beauty routine che conoscono in pochi

Sostanze come rame, zinco e ferro hanno un’azione rinforzante sulle radici dei capelli. A prescindere dal motivo della caduta dei capelli, l’assunzione della spirulina consente alla chioma di acquisire lucentezza e procedere ad una ricrescita più forte. Grazie agli antiossidanti è possibile contrastare l’azione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento e della comparsa di capelli bianchi.

Infine, la spirulina è un toccasana anche per i capelli ricci riuscendo a dare elasticità e vitalità. Per chi ha i capelli ricci, l’assunzione di spirulina consente di ritrovare una chioma più ariosa e flessibile.

Insomma, la spirulina è un alleato anche dei capelli e può essere assunta in polvere o in compresse. Entrambe le modalità riescono a dare decisi benefici, ma prima di procedere è sempre meglio rivolgersi ad uno specialista in materia. In questo modo si potrà iniziare un piano adeguato per i propri capelli.

Impostazioni privacy