Come eliminare le occhiaie? Questi 3 rimedi naturali forniscono un grande aiuto

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Le occhiaie rappresentano un problema comunissimo, ma come poterle eliminare? Questi 3 rimedi cambiano tutto: sono utilissimi.

Ogni giorno tante persone cercano di contrastare il problema delle occhiaie, quella formazione di ombre scure antiestetica che talvolta sono accompagnate da gonfiore nei pressi del contorno occhi e, in particolare nella zona delle palpebre inferiori.

eliminare occhiaie rimedi naturali
Come eliminare le occhiaie? – (Machedavvero.it)

Per ridurre questo evidente inestetismo la gran parte delle persone utilizza fondotinta, cipria e correttore, ma spesso questi metodi risultano inefficaci o non sufficienti. Per questo motivo vale la pena provare a dei rimedi naturali che riescono a donare un deciso sollievo.

Questi rimedi naturali sono composti da ingredienti facilmente acquistabili e una procedura molto semplice da eseguire. Entriamo nei dettagli per conoscere meglio questi rimedi atti a contrastare le occhiaie.

LEGGI ANCHE -> Spaccature sulle mani causate dal freddo: questo è il miglior rimedio naturale

I rimedi naturali per contrastare le occhiaie

La formazione delle occhiaie deriva da una serie di fattori che dipendono sia dalla genetica della persone sia dallo stile di vita e alimentare. Ad ogni modo, per contrastare questo inestetismo è possibile ricorrere a tre rimedi naturali: gli impacchi di camomilla, massaggi con olio di mandorle dolci e impacchi con fettine di cetriolo.

Rimedi naturali contro le occhiaie
I rimedi naturali utili per contrastare le occhiaie – (Machedavvero.it)

La camomilla è conosciuta per le sue proprietà lenitive e calmanti, che possono aiutare a contrastare il gonfiore e a lenire la pelle irritata del contorno occhi. Per ricorrere a questo rimedio bisogna preparare una tazza di tè alla camomilla, lasciando raffreddare il composto per poi immergere due dischetti di cotone nel liquido. Gli impacchi vanno applicati sugli occhi chiusi lasciando agire per circa 15 minuti. Il trattamento va ripetuto due volte al giorno.

LEGGI ANCHE -> Non spaventarti più delle tue occhiaie: basta un gesto della mano e le fai sparire in 10 secondi | Trucco che funziona davvero

L’olio di mandorle dolci è un grande alleato per le sue proprietà emollienti e nutrienti. Qui bisogna applicare alcune gocce di olio sulla pelle del contorno occhi e massaggiare con movimenti circolari per alcuni minuti. Il trattamento va ripetuto ogni sera prima di andare a dormire per ottenere risultati visibili nel tempo.

Infine, anche il cetriolo può essere una soluzione molto efficace contro le occhiaie. Le proprietà idratanti e lenitive riducono il gonfiore e a lenire la pelle sensibile del contorno occhi. Questa volta bisogna tagliare due fette di cetriolo e metterle in frigorifero per qualche minuto. Successivamente, è necessario appoggiarle delicatamente sugli occhi chiusi lasciando in posa per 10-15 minuti. Per ridurre le occhiaie è consigliabile ripetere l’operazione ogni giorno.

Impostazioni privacy