Conosci tutte le caratteristiche del tuo segno zodiacale? Alcune potrebbero sorprenderti

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Le caratteristiche e particolarità di ogni segno zodiacale potrebbero sorprendere: ecco che cosa dicono gli astrologi in merito. 

I segni zodiacali sono dodici e corrispondono ad altrettante costellazioni. Questi variano in base alla data di nascita, mentre l’ascendente all’ora in cui si nasce.

Caratteristiche segno zodiacale: quali sono
Ogni segno ha le sue caratteristiche – machedavvero.it

Gli appassionati di astrologia sanno molto bene che ci sono tante peculiarità e caratteristiche che riguarda un segno zodiacale. Alle volte queste non vengono intercettate oppure sono sconosciute ai diretti interessati ma potrebbero rivelare pregi, difetti, passioni e interessi di ogni persona.

LEGGI ANCHE -> I 5 segni zodiacali maniaci del lavoro: sono loro i più stacanovisti dell’Oroscopo

Caratteristiche di ogni segno zodiacale: ecco i dettagli

L’Ariete ha come elemento il Fuoco, come pianeta dominante Marte. Il fiore che lo caratterizza è la primula, mentre l’essenza è la lavanda; il colore è il rosso purpureo ed il suo motto è “Io sono”. L’elemento del Toro è la Terra, mentre è Venere il pianeta dominante. Il fiore è l’iris e violetta, mentre la rosa è la sua essenza; il colore è il verde e il suo motto è “Io ho”.

Caratteristiche segno zodiacale: particolarità
Tutte le peculiarità dei segni – machedavvero.it

I Gemelli hanno l’Aria come elemento e Mercurio come pianeta dominante. Il fiore è la mimosa e gardenia, mentre l’essenza astrale è l’origano; il su colore è il grigio argento e il motto “Io so”. L’elemento del Cancro è l’Acqua e il pianeta la Luna. Il fiore è la magnolia e l’essenza la lillà, come colore prediligono il bianco o il grigio perla; il motto è “Io domino”.

È il fuoco l’elemento del Leone, mentre il pianeta che lo domina è il Sole. Il fiore è il papavero e girasoli, mentre l’essenza è l’incenso; il colore è il giallo oro e il motto “Io sono libero”. La Vergine ha come elemento la Terra e come pianeta Mercurio. Il fiore è la lavanda e azalea, mentre il colore il blu o grigio; il motto è “Io progredisco”.

La Bilancia ha come elemento l’Aria e Venere è il suo pianeta. Il fiore è il glicine, l’essenza la verbena e il colore ha come punto di riferimento tutte le tonalità pastello; il suo motto è “Io equilibro”. È invece l’acqua l’elemento dello Scorpione, mentre Plutone il suo pianeta dominante. Il fiore è il narciso, mentre l’essenza astrale è l’erica; il colore è rosso ruggine e il suo motto “Io rinasco”.

Il Sagittario ha come elemento il Fuoco e pianeta Giove. Il fiore è il garofano e crisantemo, mentre l’essenza astrale è la violetta e il colore è sia il blu che ruggine, il motto è “Io comprendo”. La Terra è l’elemento del Capricorno e Saturno il suo pianeta dominante. Il fiore è l’asfodelo e l’essenza il caprifoglio; come colore ha il verde scuro, il nero e marrone, mentre il motto è “Io compio”.

LEGGI ANCHE -> Oroscopo, proposta di matrimonio in arrivo per questi 3 segni zodiacali!

L’Aria è l’elemento dell’Acquario e Urano il pianeta, mentre il fiore è la giunchiglia e l’essenza astrale la felce. Il colore di riferimento è l’azzurro e viola, invece il motto “Io trasfiguro”. I Pesci non potevano che avere l’Acqua come elemento, mentre i pianeti sono Nettuno e Giove. Il fiore è il gelsomino, il glicine è l’essenza astrale, il colore è il bianco argento e il motto “Io trascendo”.

Impostazioni privacy