Coop, assaggiare e provare i prodotti gratis: ecco chi può farlo e come fare

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

È possibile assaggiare e provare i prodotti gratis a Coop. Non tutti sanno di questa opportunità: ecco chi può farlo e come.

La società cooperativa italiana è una rete che comprende supermercati e ipermercati sparsi su quasi tutto il territorio. I punti vendita sono diffusi in particolare nel Nord e Centro della penisola, soprattutto in Emilia Romagna e Toscana.

Coop assaggiare cibo gratis
Assaggiare i prodotti gratis da Coop – machedavvero.it

L’obiettivo principale delle cooperative è quello di tutelare la sicurezza alimentare e il potere d’acquisto. I beni venduti all’interno dei supermercati sono di qualità e vantaggiosi per i propri consumatori. Tantissimi sono i prodotti che si trovano tra gli scaffali dei punti vendita, ma non tutti sanno che si possono assaggiare e provare i cibi gratis con l’iniziativa Approvato dai Soci Coop.

LEGGI ANCHE -> Supermercato: i furbetti rubano sempre le stesse cose, sapete quali? Il tonno tra i primi posti ma ci sono sorprese

Coop, come funziona Approvato dai Soci

Sono ventitré anni che Coop ha avviato l’Approvato dai Soci, da quel momento in poi sono stati testati oltre 3000 prodotti ed è un’attività alla quale hanno preso parte più di 60mila socia. In pratica è una sorta di esame finale a cui vengono sottoposti i vari beni in vendita che hanno dovuto superare dei test e controlli per diventare articoli a marchio.

Coop approvato soci: come funziona
Approvato dai soci Coop – machedavvero.it

Il giudizio espresso dai soci del supermercato sono in merito alla qualità e alla prestazione degli articoli. In pratica, se c’è l’ok da parte dei soci su ogni prodotto verrà apposto il logo Approvato dai Soci. I beni che invece non superano la prova di assaggio vengono tolti dal mercato così da essere modificati e ritentare il test.

I soci Coop hanno l’occasione di testare tre prodotti al mese. Dopo averli acquistati e pagati bisognerà recensirli sul form disponibile sul sito e dare loro un giudizio con il voto che va da 1 a 9. Solamente quei prodotti che avranno una media complessiva positiva potranno vedersi assegnato il logo Approvato dai Soci.

LEGGI ANCHE -> Lavorare in un supermercato a 5 mila euro al mese: non è un sogno e non devi fare neppure tanta strada

Una volta fatto questo passaggio, ai soci che partecipano a questa iniziativa saranno erogati tre buoni spesa del loro valore di acquisto che saranno di conseguenza spendibili alla cassa del supermercato. Per partecipare all’iniziativa bisognerà andare sulla pagina web dell’azienda e fare il login o registrarsi, ma basta tenere in mano una propria carta Socio Coop.

Impostazioni privacy