Farfalline in dispensa? Basta un solo ingrediente: andranno via in 2 minuti (e senza buttare nulla)

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Cucina

Hai notato la presenza di farfalline in dispensa? Puoi risolvere questo problema con un solo ingrediente: bastano 2 minuti.

Può capitare che la dispensa in cui sono presenti gli alimenti sia abitata da minuscole farfalline, che fortunatamente sono del tutto innocue. Note come farfalle della pasta, queste sono attratte dal suo odore e portate a nidificare tra le sue fibre.

farfalline dispensa ingrediente
Le farfalline della pasta possono essere allontanate con un solo ingrediente – (Machedavvero.it)

L’odore degli alimenti richiama questi piccoli insetti che depongono le loro uova nelle dispense o nei pacchi di alimenti aperti. Al primo segnale emerge un problema da non sottovalutare e sui cui intervenire nel minor tempo possibile.

Ritrovarsi in dispensa una colonia di farfalline della pasta può rilevarsi pericoloso perché tutto il cibo a base di farina può essere contaminato in poco tempo, dovendolo poi inevitabilmente cestinare. Per evitare questo scenario bisogna accorgersi della loro presenza ed eliminarle dalla dispensa grazie ad un ingrediente.

LEGGI ANCHE -> Fallo subito e lo avrai in dispensa per tutto l’inverno: il trucco che ti cambia la vita

Eliminare le farfalline della pasta in modo naturale: basta solo questo ingrediente

Il problema delle farfalline della pasta è comune e deve essere subito intercettato per non dover buttare i prodotti all’interno della propria dispensa. In questo caso è possibile utilizzare diverse sostanze per eliminare tali insetti, ma i più quotati restano i rimedi naturali.

Farfalline pasta: rimedio alloro
Addio alle farfalline della pasta grazie all’alloro – (Machedavvero.it)

Quando si parla di prodotti alimentari, sono vari gli ingredienti da poter utilizzare al fine di allontanare definitivamente questi insetti. Tra le soluzioni più interessanti troviamo quella composta dall’alloro, un’utilizzatissima pianta aromatica.

LEGGI ANCHE -> Tarme in casa, 9 rimedi naturali per sbarazzarsene definitivamente

Per allontanare le farfalline bisogna pulire i ripiani e le ante della dispensa senza utilizzare i detersivi, ma facendo ricorso ad aceto e acqua calda, lasciando asciugare bene per evitare la formazione di odori sgradevoli. Solo successivamente si potrà iniziare a lavorare con la pianta aromatica.

Le foglie di alloro sembrano decisamente efficaci per allontanare le farfalline della pasta dalla dispensa. In caso di utilizzo di questa pianta aromatica, posizionare le foglie di alloro nella dispensa e attendere che gli insetti si allontanino. L’odore intenso dell’alloro indurrà le farfalline ad andare altrove in pochissimo tempo.

Dunque, in pochissimi minuti si risolverà un problema molto fastidioso e grazie ad una pianta già presente in molte case. Questo rimedio, quindi, consentirà di avere una dispensa pulita salvaguardando i prodotti al suo interno.

Impostazioni privacy