Federica Sciarelli addio a Chi l’ha visto? La data sembra vicinissima

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Gossip e Spettacolo

Federica Sciarelli verso l’addio a Chi l’ha visto? Aumentano i dubbi sul futuro della giornalista: ecco qual è la verità.

Da 20 anni Federica Sciarelli è alla conduzione del programma “Chi l’ha visto?“. Con il passar degli anni la giornalista e conduttrice è diventata una colonna importante della Rai e per il pubblico italiano, ma c’è già chi la vede in pensione a brevissimo.

federica sciarelli addio chi l'ha visto
Federica Sciarelli pronta a dire addio a Chi l’ha visto? – Ansa Foto – (Machedavvero.it)

Chi l’ha visto?” è un programma che cerca di aiutare tante famiglie che hanno visto la scomparsa improvvisa di una persona a loro cara. Le inchieste di Federica Sciarelli e del suo staff sono seguitissime dato le tematiche molto delicate.

Proprio per questo motivo può sorprendere sapere che la Sciarelli potrebbe andare a brevissimo in pensione. A rivelare questo possibile scenario è stato il giornalista Massimo Falcioni tramite il portale Tv Blog.

Federica Sciarelli in pensione dal 2025? La voce aumenta

Immaginare Federica Sciarelli andare in pensione può lasciare perplessi ma secondo quanto riferito da Tv Blog questo scenario è più vicino di quanto si creda. Pare, infatti, che la giornalista e la conduttrice, simbolo di Viale Mazzini, sia pronta ad andare in pensione nell’autunno del 2025, quando comparirà 67 anni.

Federica Sciarelli pensione 2025
Federica Sciarelli potrebbe andare in pensione nel 2025 – Ansa Foto – (Machedavvero.it)

Un traguardo lontano solo in apparenza dal momento che la Sciarelli ha quasi un anno di ferie non godute. Se la giornalista proseguirà la collaborazione con la Tv di Stato, lo farà con ogni probabilità tramite un nuovo contratto e sotto altri ruoli. Nuove informazioni potrebbero emergere in estate durante la presentazione dei palinsesti.

LEGGI ANCHE -> Omicidio Melania Rea, le parole di Salvatore Parolisi a Chi l’ha visto gli costano caro

A tal proposito, Federica Sciarelli nel 2021 aveva risposto in merito a questo possibile scenario. All’epoca evidenziò di non pensare proprio alla pensione perché il programma è una seconda famiglia ma nella vita, confidò, tutto può cambiare nonostante il grande rapporto con “Chi l’ha visto?“.

Questa posizione è stata mantenuta anche la scorsa estate e sottolineata in un’intervista concessa al settimanale Oggi. In quella occasione, la Sciarelli confermò nuovamente di sentirsi a casa nella trasmissione e, dato i risultati, i direttori di rete le chiedono di rinnovare anche per l’anno successivo. Nell’intervista ammise di aver sempre ricevuto delle pressioni dall’alto ma tutto poi passa alla giornalista che non deve farsi influenzare ed svolgere bene il proprio lavoro. Insomma, bisognerà attendere qualche mese prima di scoprire se Federica Sciarelli dirà addio alla sua amatissima trasmissione.

Impostazioni privacy