Grasso alla pancia per colpa dello stress: i consigli degli esperti per farlo sparire

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Moda e Bellezza

Il grasso accumulato intorno alla pancia a causa dello stress è noto come pancia cortisolo. Ci sono dei consigli per farlo sparire per sempre: ecco che cosa fare.

Una delle ragioni per cui si accumulano i centimetri intorno alla pancia potrebbe essere lo stress. Il grasso addominale però è molto pericoloso perché potrebbe influenzare la funzione degli organi interni e causare la resistenza all’insulina, malattie cardiache, diabete, fegato grasso e ipertensione.

Grasso pancia stress: cosa fare
Attenzione al grasso sulla pancia – machedavvero.it

Non tutti se ne rendono conto ma lo stress può disturbare molte funzioni del corpo. In risposta viene rilasciato cortisolo, un ormone steroideo che se in eccesso potrebbe portare delle complicazioni per la salute fisica e mentale. Il grasso alla pancia a causa dello stress è noto proprio come pancia da cortisolo, influenzando l’appetito e favorire l’accumulo addominale. In tal senso ci sono 5 consigli per togliere il grasso alla pancia.

LEGGI ANCHE -> Eliminare la cellulite con questa bevanda: è importante berla tutti i giorni

I 5 consigli per togliere il grasso alla pancia

Per affrontare in modo efficace la pancia da cortisolo, è necessario cambiare il proprio stile di vita ed evitare gravi problemi di salute. Lo stress deve affrontare in modo olistico ed è importante introdurre un nuovo approccio alla quotidianità seguendo 5 consigli.

Grasso pancia stress: 5 consigli
I 5 consigli contro la pancia grassa – machedavvero.it

È opportuno prendere in considerazione delle tecniche di gestione dello stress come yoga e meditazione consapevole, si tratta di esercizi di respirazione che possono aiutare a ridurre i livelli di cortisolo e mitigarne gli effetti sull’accumulo di grasso. Consigliato anche adottare una dieta equilibrata ricca di cibi integrali, frutta, verdura, proteine ​​magre e grassi sani, riducendo al minimo gli alimenti trasformati e zuccherati.

Non dimenticare di fare una regolare attività fisica, che comprende esercizi aerobici e anaerobici, ad intervalli ad alta intensità (HIIT), ciò aiuta a ridurre i livelli di cortisolo, ad aumentare il metabolismo e a bruciare il grasso viscerale. Dare priorità a un sonno adeguato, puntando a dormire tra le 7 e 9 ore per notte, è fondamentale per supportare ritmi sani di cortisolo e la funzione metabolica.

LEGGI ANCHE -> Dieta funzionale rigenerativa contro l’invecchiamento: come funziona e perché allunga la vita

L’ultimo consiglio importante per evitare l’accumulo di grasso alla pancia è quello di rimanere idratati bevendo una quantità adeguata di acqua durante il giorno. Questa abitudine supporta ulteriormente i processi metabolici, compreso il metabolismo dei grassi. Questi cinque suggerimenti sono fondamentali per poter vivere una vita sana e senza rischi.

Impostazioni privacy