Il modo perfetto per pulire lo schermo della Tv: così non lo danneggi

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Lo schermo della Tv deve essere pulito nel modo migliore possibile, così da evitare qualsiasi problema: tutto su come fare.

Le Tv attuali concedono una visione definita e dettagliata e per mantenere tale livello è necessario effettuare una pulizia perfetta e che non danneggi il pannello di riferimento.

pulire schermo tv
Il modo perfetto per pulire lo schermo della Tv – (Machedavvero.it)

La polvere nel corso del tempo può distorcere la qualità dell’immagine non consentendo di vivere un’esperienza al massimo del suo potenziale. Per mantenere lo schermo e l’immagine della Tv sempre perfetti gli esperti consigliano di procedere con una pulizia settimanale per rimuovere la polvere, le impronte digitali e altri possibili elementi.

Procedendo settimanalmente si potrà pulire lo schermo in modo più semplice perché con il tempo gli elementi sul pannello saranno più difficili da rimuovere. Andiamo a vedere quindi come procedere per mettere in campo una pulizia adeguata dello schermo Tv.

Come pulire lo schermo della Tv: il metodo perfetto

Per una pulizia adeguata dello schermo della Tv bisogna partire dai prodotti che si utilizzeranno: un panno in microfibra, acqua (preferibilmente distillata), aceto e un recipiente o un flacone spray.

pulire schermo tv: come fare
I passaggi da seguire per una pulizia perfetta della Tv – (Machedavvero.it)

Dopo aver recuperato gli elementi necessari è fondamentale spegnere il televisore. Questa azione non aumenta solo la sicurezza ma consente di individuare più facilmente lo sporco, i detriti e le impronte digitali. A questo punto bisogna spolverare la superficie dello schermo con un panno in microfibra asciutto, lavorando con un movimento verso l’alto e verso il basso o da sinistra verso destra.

LEGGI ANCHE -> Pulire in modo perfetto lo schermo del PC: bastano solo 2 ingredienti

In presenza di macchie sullo schermo si può provare ad inumidire il panno in microfibra con una soluzione composta da acqua e aceto. In questo caso bisogna lavorare delicatamente senza effettuare eccessiva pressione. Dopo aver realizzato la prima passata si deve asciugare il pannello con un panno morbido.

Non bisogna mai spruzzare direttamente la soluzione composta da acqua e aceto ma immergere il panno in un recipiente con all’interno la miscela. Si può anche immettere la soluzione in un flacone spray e spruzzando sul panno. Dopo aver pulito lo schermo e la cornice della Tv si deve procedere ad asciugare il dispositivo con un panno in microfibra asciutto, così da eliminare eventuali macchie d’acqua. Eseguito questo ultimo passaggio, la pulizia sarà completata e si potrà vedere la Tv come se fosse nuova.

Impostazioni privacy