La nuova tendenza IKEA spopola tra gli utenti: la creazione fai da te con questo articolo

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

La nuova tendenza di IKEA sta spopolando tra gli utenti social che frequentano il grande magazzino: ecco come fare l’articolo fai da te.

Il magazzino svedese è ormai diventato un grande marchio globale di arredamento in grado di offrire alle persone di ogni parte del mondo comfort e design a prezzi vantaggiosi e accessibili a tutti. Girando sui social è facile ritrovarsi di fronte a una nuova tendenza.

IKEA nuova tendenza
La nuova tendenza spopola sul web – machedavvero.it

Il web non smette mai di stupire grazie alla presenza di tenti utenti che mettono in risalto la loro creatività mostrando idee interessanti per la casa. Dei lavori fai da te sono in grado si cambiare l’arredamento domestico rendendo le stanze più originali e uniche. Serve sempre una discreta manualità, ma alcune idee sono facili da fare e vale la pena provarci. La cosa interessante è che con delle classiche ciotole in legno si possono realizzare dei coffee table eleganti e pratici.

LEGGI ANCHE -> Rotolo di carta e bastoncini Ikea, il trucco fai da te è virale: il nuovo metodo per arredare casa | VIDEO

I coffee table fai da te con le ciotole in legno IKEA

L’articolo da acquistare per realizzare i coffee table, ovvero quei tavolini bassi da salotto che vengono usati per appoggiare delle tazze di caffè o tè bollente mentre si è seduti comodamente sul divano, è la Blanda Matt, la ciotola in legno di bambù dal diametro di 28 cm. Di questi articoli servono 6 pezzi e il risultato sarà sorprendente.

IKEA tendenza ciotola legno
Il lavoro fai da te con la ciotola – machedavvero.it

Il primo passaggio è mettere un tipo di colla molto potente sulle estremità delle ciotole e fare attenzione. Un passaggio durante il quale è necessaria molte precisione e calma, così come sovrapporre due ciotole l’una sull’altra così da formare una sfera di legno. Il risultato saranno sei sfere molto belle che saranno i piedi del tavolino.

In seguito andranno rifinite le sfere all’esterno così da uniformare la congiunzione. Il passaggio più complicato è quello di realizzare il ripiano del tavolino, per questo ci vuole manualità e tagliare un pianale da qualsiasi forma. Fare attenzione alla forma e misura così da non sbagliare l’estetica.

LEGGI ANCHE -> IKEA, evita il disordine con questo armadio, l’offerta è imperdibile: è il più venduto in assoluto

Ci si può aiutare con gli strumenti giusti come la smerigliatrice da legno in seguito si possono verniciare così da rendere il piccolo mobiletto più personale ed elegante. C’è anche un modo per coprire anche gli eventuali difetti, rendendo il coffee table esteticamente perfetto.

Impostazioni privacy