Mobili vecchi Ikea, non buttarli: così ci puoi guadagnare

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

È un errore buttare via i mobili vecchi di Ikea, c’è un modo per guadagnarci e fare nuovi acquisti: ecco che cosa fare.

L’azienda svedese è nata nel 1943 e all’epoca era solo una piccola impresa in un villaggio in campagna che vendeva degli oggetti e strumenti per corrispondenza presenti in un catalogo. Poco dopo il fondatore è diventato una delle persone più ricche al mondo.

Mobili vecchi Ikea: guadagnare
Guadagnare con i mobili Ikea vecchi – machedavvero.it

Sono milioni i consumatori che acquistano i prodotti Ikea, considerati facili da montare, semplici, contemporanei, pronti all’uso e, soprattutto, economici se paragonati ad altri marchi. I materiali usati per i mobili sono alle volte sostenibili e atossici, anche se la loro durata è limitata nel tempo.

Per chi ha acquistato in passato alcuni mobili e ha esigenza di cambiarli e metterne di nuovi in casa il consiglio è che non bisogna gettarli via. Questo perché l’azienda mette a disposizione dei clienti la possibilità di dare una seconda vita ai prodotti e approfittare della supervalutazione.

LEGGI ANCHE -> IKEA, pannelli solari low cost in tutta Italia: il prezzo è super conveniente

Mobili vecchi Ikea: come funziona la supervalutazione

Tutti coloro che sono soci IKEA Family hanno la possibilità di ridare indietro i propri mobili acquistati nel negozio svedese e dare loro una seconda vita, evitando così che finiscano in discarica. L’importante è che i mobili siano in buone condizioni. È questa la nuova iniziativa sostenibile promossa della società.

Mobili vecchi Ikea: supervalutazione
La supervalutazione di Ikea per i mobili vecchi – machedavvero.it

Coloro che decideranno di sfruttare questa opportunità avranno l’occasione di ricevere in cambio una Carta reso spendibile per i nuovi prodotti nei negozi Ikea, sia fisici che online. In questo modo, altre persone potranno acquistare i mobili di seconda mano così da arredare il loro appartamento.

L’iniziativa della valutazione online per i vecchi mobili Ikea è attiva ancora per pochi giorni. È partita lo scorso venerdì 15 marzo e si concluderà domenica 31 marzo 2024, dove ogni cliente avrò l’occasione di chiedere una supervalutazione del 30% in più rispetto alla valutazione che in genere si riceverebbe normalmente.

LEGGI ANCHE -> Ikea, dalla Kallax a Brimnes: i classici a prezzi stracciati, cifre mai viste

L’importante è riportare i vecchi mobili dell’azienda entro il 30 aprile 2024. Prima di procedere alla valutazione del prodotto in questione che si vuole ridare indietro è importante controllare le condizioni del servizio, se è un prodotto Ikea, se è pulito e montato e se non è stato modificato. Sono elementi fondamentali da osservare prima di restituire i mobili.

Impostazioni privacy