Pagamenti INPS aprile 2024, il calendario aggiornato con tutte le date

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

È stato aggiornato il calendario dei pagamenti INPS per il mese di aprile 2024. NASPI, ADI, SFL e Pensioni: ecco tutte le date.

Per chi è in attesa di alcuni accrediti da parte dell’INPS è bene segnare tutte le date precise sul calendario, con annesse le novità riguardanti ogni prestazione e i destinatari dei versamenti.

Pagamenti INPS aprile 2024: calendario
Il calendario dei pagamenti da parte dell’Istituto Nazionale di Previdenza Social – machedavvero.it

L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale avrà una serie di pagamenti nel mese di aprile 2024. Non solo sono previste le pensioni, ma anche l’Assegno di Inclusione (ADI), l’Assegno Unico, il Supporto Formazione e Lavoro (SFL), le indennità di disoccupazione e di maternità e, infine, la ricarica della Carta Acquisti.

LEGGI ANCHE -> Assegno di inclusione, è possibile aumentare subito l’importo: le soluzioni per un’entrata più alta

Pagamenti INPS aprile 2024: le date

Tanti sono i pagamenti INPS nel mese di aprile, come abbiamo anticipato. In merito all’Assegno di Inclusione (ADI) saranno effettuati tramite ricarica sulla Carta di Inclusione e avvengono tra il 26 e il 28 di aprile 2024. Per chi ha presentato la domanda e sottoscritto il Patto di Attivazione Digitale (PAD), i pagamenti ADI ci saranno il 16 del mese.

Pagamenti INPS aprile 2024: date
Le date di tutti i pagamenti per il mese di aprile 2024 – machedavvero.it

Il pagamento riguardo il sostegno SFL ci sarà verso fine mese, quindi intorno al 27 aprile 2024; mentre per la presentazione delle istanze bisogna richiederle entro metà del mese precedente. Le famiglie che hanno diritto all’Assegno Unico Universale riceveranno il pagamento verso il 19 aprile 2024.

Riguardo alle pensioni la data da tenere in considerazione è il 2 aprile 2024, perché il 1 aprile è lunedì di Pasqua e quindi gli uffici postali non sono in servizio. Tuttavia, ciò vale solo per chi riceve l’accredito su conto corrente. Per chi riscuote in contanti sarà scaglionato in base all’alfabeto: il 2 aprile 2024 i beneficiari sono coloro che hanno i cognomi da A a C; il 3 aprile 2024 i cognomi da D a K; il 4 aprile 2024 i cognomi da L a P; e il 5 aprile 2024 i cognomi da Q a Z.

LEGGI ANCHE -> Avviso INPS per mancati pagamenti contributivi: attenzione, mettersi in regola aiuta a raggiungere la pensione

Nel mese di aprile verrà ricaricato l’accredito anche per la Carta Acquisti che è pagata cadenza bimestrale e l’importo di 40 euro ci sarà a metà aprile 2024. Riguardo i sussidi di disoccupazione come NASPI e DIS-COLL verranno pagati entro la fine del mese di aprile 2024. Per conoscere tutti gli altri dettagli è bene consultare il sito web ufficiale.

Impostazioni privacy