Quali sono le 10 migliori asciugatrici sul mercato? La classifica

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Per chi non ha spazio o non può osare lo stendipanni può prendere in considerazione la classifica sulle 10 asciugatrici migliori sul mercato.

Molte persone usano gli stendipanni per asciugare il proprio bucato, mentre nelle stagioni invernali alcuni optano per i caloriferi. Tuttavia, negli ultimi anni molti più consumatori hanno deciso di acquistare una asciugatrice da mettere accanto alla lavatrice.

Migliori asciugatrici: classifica
Le migliori asciugatrici – machedavvero.it

Per scegliere una buona asciugatrice ci sono alcuni parametri di valutazione da considerare: la classe energetica, dove un’ottima scelta sono quelli con la classe A; la connettività, che consente il controllo da remoto; la funzione anallergica che elimina acari e allergeni. Da valutare anche la presenza di un doppio filtro, dei sensori speciali e dell’asciugatura a bassa temperatura. Tuttavia, è stata stilata una classifica sui 10 migliori modelli di asciugatrici del 2024 sul mercato.

LEGGI ANCHE -> È meglio lo stendino elettrico o l’asciugatrice? Solo uno è più conveniente

Le 10 migliori asciugatrici del 2024: la classifica

Al primo posto della classifica c’è la Smeg DN83SE, una asciugatrice in classe A+++ che ha ottime prestazioni, anche per quanto riguarda l’eliminazione di acari e allergeni. Un altro buon elettrodomestico è Indesit YTN M11 83K RX IT, il quale presenta il programma baby e il programma per le scarpe. In classifica troviamo anche il Samsung Ai Control che sfrutta l’intelligenza artificiale ed ha una connettività wifi perfetta per effettuare un controllo da remoto.

Migliori asciugatrici: top 10
La top 10 delle asciugatrici – machedavvero.it

Un ottimo elettrodomestico è il Haier I-Pro Serie 7 Plus Super Silent, il quale ha un sistema di memorizzazione che permette di fare un programma personalizzato. Al quinto posto c’è Bosch Serie 8 WQB235B0IT, la cui connettività del wifi consente al dispositivo di comunicare con la lavatrice. Per quanto riguarda le prestazioni dell’asciugatrice Lg Serie V9 RH90V9AVHN è in grado di controllare la temperatura.

Per non alterare i colori un buon modello è la Beko BT593IB, capace di preservare i vestiti ed è in grado di trattare le varie tipologie di indumenti e per questo è tra i migliori in circolazione sul mercato. All’ottavo posto troviamo Miele TCC570WP EcoSpeed&8kg, una macchina che non si lascia ingannare dal calcare.

LEGGI ANCHE -> Come asciugare i vestiti senza asciugatrice? Il trucco che farà risparmiare sull’energia

Un buon modello è considerato quello Asko Logic T408HD.T.P che usa un sistema di asciugatura a condensazione e presenta anche ben cinque cuscinetti. Chiude la top 10 Aeg TR9T94ABYS 900 Absolutecare, il quale possiede il migliore tra i sensori di umidità e riduce le pighe del 40%.

Impostazioni privacy