Stendino elettrico meglio dell’asciugatrice: ecco perché dovresti acquistarlo

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Lo stendino elettrico potrebbe rappresentare un’opzione seria e ben più comoda dell’asciugatrice: ecco cosa c’è da sapere.

Durante i periodi più freddi dell’anno asciugare gli indumenti è una vera impresa. Il bucato è un’operazione da svolgere obbligatoriamente e per questo motivo bisogna valutare le opzioni che riescono a dare un risultato assolutamente di livello in termini di asciugatura.

stendino elettrico preferire asciugatrice
Perché valutare l’acquisto di uno stendino elettrico – (Machedavvero.it)

In genere, si posiziona lo stendibiancheria nei pressi di un calorifero per far asciugare il bucato nel minor tempo possibile. Da qualche anno, però, diverse persone hanno deciso di puntare su una solida asciugatrice, nonostante l’impatto in bolletta.

Per gestire al meglio i costi della corrente elettrica si può valutare l’acquisto di uno stendino elettrico. Prima di procedere all’acquisto bisogna conoscere i vantaggi e gli svantaggi che questo dispositivo fornisce nell’economica casalinga.

LEGGI ANCHE -> Come asciugare i vestiti senza asciugatrice? Il trucco che farà risparmiare sull’energia

Perché preferire lo stendino elettrico: le informazioni da conoscere

Lo scopo di uno stendino è quello di asciugare i capi in tempi rapidi, soprattutto in giornate piovose. Questo dispositivo rappresenta una soluzione adeguata per tutti: famiglie, coppie, single e per chi ricerca un bucato senza troppe pieghe e vuole ridurre il tasso di umidità presente in casa.

Vantaggi e svantaggi stendino elettrico
Pro e contro dello stendino elettrico – (Machedavvero.it)

In genere, come riportato da Altroconsumo, lo stendino elettrico è realizzato con materiali leggeri e resistenti, che non si arrugginiscono e può essere messo sia all’esterno che all’interno. Sia i modelli in alluminio che quelli in plastica presentano delle barre riscaldanti in metallo.

LEGGI ANCHE -> È meglio lo stendino elettrico o l’asciugatrice? Solo uno è più conveniente

Sul mercato ci sono 3 modelli di stendibiancheria elettrici: a cavalletto, a torre e da soffitto. Il modello a cavalletto costa circa 50 euro e si sviluppa in orizzontale, quello a torre parte da 60 euro e si estende in verticale ed è perfetto per chi ha una casa piccola. Infine, il modello da soffitto parte da 400 euro, risultando il più costoso, e l’asciugatura non avviene solo tramite le barre riscaldate ma anche attraverso un getto d’aria calda.

Lo stendino elettrico è perfetto per eliminare l’eccesso di umidità, asciugare velocemente il bucato e prevenire i cattivi odori nell’abitazione. Un lavoro che diventa ancora più importante se la propria casa dove mancano correnti d’aria e aree esposte al sole.

Come per tutti gli elettrodomestici, non esiste una scelta migliore dell’altra ma la decisione finale dipende dal proprio contesto e dalle proprie esigenze. L’asciugatrice si collega ad elevati costi ed è per questo motivo che lo stendino elettrico rappresenta un’opzione che non va trascurata.

Impostazioni privacy