WhatsApp pensa agli utenti: le novità in arrivo che fanno felici tutti

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

In arrivo su WhatsApp due novità utilissime e pensate per gli utenti: come cambierà la piattaforma con questo aggiornamento.

Il team di sviluppo di WhatsApp regala agli utenti delle sorprese continue e inaspettate, grazie al continuo lavoro sulla piattaforma. La popolare e diffusa piattaforma di messaggistica istantanea non smette di proporre aggiornamenti nella versione beta, le quali vengono sperimentati dai diversi utenti.

WhatsApp utenti novità
WhatsApp pensa agli utenti con due novità sorprendenti – (Machedavvero.it)

Chi segue le novità in ambito WhatsApp sa bene che la consueta diffusione degli aggiornamenti è preceduta dalla fase beta. Un modo per testare le novità e modificarle prima del rilascio definitivo. Questo intenso lavoro da parte del team di sviluppo rientra nell’enorme successo e popolarità di WhatsApp.

Di recente sono emerse due novità a dir poco interessanti e che potrebbero rivelarsi davvero utili per l’esperienza di ogni utente. Si tratta di due versioni beta rilasciate per Android: la versione 2.24.7.14 e la versione 2.24.7.15, ciascuna con una funzionalità in programma da scoprire.

LEGGI ANCHE -> WhatsApp, attenzione alle foto ricevute: possono spiarti, ecco come

WhatsApp, cambia tutto per gli utenti: in fase beta le domande a Meta AI nella barra di ricerca e lo stato nel testo

Le novità WhatsApp in fase di sviluppo destano grande attenzione da parte degli utenti, a cominciare dalla versione beta 2.24.7.14 in riferimento alla possibilità di fare domande a Meta AI direttamente dalla barra di ricerca. Altro elemento interessante riguarda la novità legata alla piattaforma, che fornirà dei suggerimenti per avviare l’utilizzatore alle domande andando a migliorare l’interazione.

novità WhatsApp: domande Meta AI stato testo
Le novità WhatsApp riguardano le domanda a Meta AI e lo stato nel testo – (Machedavvero.it)

Tramite la digitazione delle richieste o dei comandi all’interno della barra di ricerca si potrà dar seguito alle conversazioni con Meta AI senza dover fare alcuna ricerca della chat di riferimento. La novità porta l’utenza ad ottenere rapidamente informazioni, richiedere assistenza o eseguire un’attività.

LEGGI ANCHE -> WhatsApp, arriva la novità tanto attesa: come accedere su più smartphone

La versione 2.24.7.15 svela la funzionalità per gli aggiornamenti di stato con testo. Il team ha l’intenzione di incorporare lo stato con testo nel menù nel momento in cui si menziona un partecipazione all’interno di una chat di gruppo. Lo stato del testo configurato da altri utenti sarà visibile ogni volta si proverà a menzionarli.

Con questa integrazione, la piattaforma si pone l’obiettivo di migliorare la comunicazione e il coinvolgimento tra i membri del gruppo, consentendogli di restare aggiornati sullo stato deciso ed impostato da altri. Ad oggi, sia l’una che l’altra novità si trovano in fase di sviluppo e non è noto quando si assisterà all’implementazione sulla versione stabile.

Impostazioni privacy