Auto d’epoca, da costosissime a economiche: l’affare da non farsi sfuggire

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Il costo di mercato di alcune auto d’epoca è drasticamente calato. Con alcune si può fare un vero e proprio affare: ecco quali sono i modelli da non farsi sfuggire.

Secondo quanto si legge sul magazine The Sun, pare che negli ultimi anni delle famose auto vintage sono diventate molto più convenienti rispetto a un tempo. A farle diventare più economiche sembrerebbe il fatto che la maggior parte delle persone non le conosce.

Auto epoca diventate economiche
Alcune auto d’epoca sono diventate più economiche – machedavvero.it

La passione per le auto d’epoca va oltre la guida, ed incarna un legame unico con il passato, la tecnologia e l’estetica. Per considerarsi d’epoca, una vettura è sottoposta a diversi criteri tra cui l’età del mezzo, la rarità, le condizioni originali o restauro, l’interesse storico o culturale, l’estetica e il design, il valore di mercato e l’uso limitato.

Stando alle ultime novità, pare che acquistare un’automobile d’epoca sembra essere un’impresa più accessibile rispetto a qualche anno fa, soprattutto per la semplice considerazione dell’età del veicolo. Nel dettaglio, ci sono 7 auto che sono diminuite di prezzo e quindi sono diventate più economiche.

LEGGI ANCHE -> Auto: come scegliere tra acquisto finanziato e noleggio a lungo termine?

Le 7 auto d’epoca diventate più economiche

Il primo veicolo della lista tra i mezzi diventati più economici rispetto a prima è la Jaguar E-Type Serie 3 Roadster, il cui prezzo è diminuito di 10.000 sterline dal 2020 e oggi viene venduto a circa 59.000 sterline. Un’altra auto richiesta è l’Austin Healey 3000 Mk1 che viene venduto a 45.000 sterline, in calo di 1.450 sterline rispetto a tre mesi fa.

Auto epoca: 7 più economiche
Le 7 auto antiche più economiche – machedavvero.it

La MG TC è un grande classico delle quattro ruote, entrato in produzione nel 1946 e utilizza quel classico design prebellico dell’azienda; oggi viene venduto a 29.650 sterline. Al quarto posto delle auto più richieste troviamo un modello davvero unico ed elgante ovvero l’Alfa Romeo Giulietta Sprint 101; i prezzi sono aumentati solo di 500 sterline negli ultimi tre anni, con il prezzo pari a 43.175 sterline.

LEGGI ANCHE -> Valore auto usata, il modo per scoprire la quotazione del proprio mezzo

L’auto leggendaria Daimler V8 250 può essere venduta all’asta per 17.250 sterline e il suo prezzo è rimasto invariato dal 2016. Un veicolo bellissimo e ricercato è senza dubbio la Fiat 124 Spider 1.6, che costa 12.725 sterline, con il prezzo in calo di circa 1.500 sterline dal 2019. Chiudiamo la lista con una delle auto più belle ovvero la Ford Mustang small block V8 del 1969, è molto più economica rispetto a quelle di alto profilo dell’azienda.

Impostazioni privacy