Fai fatica a dormire? Ti aiuta Disney Plus, in pochi conoscono la funziona segreta

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Per tutti coloro che faticano a dormire possono farsi aiutare dalla funzione segreta di Disney Plus: ecco qual è e come funziona.

La popolare piattaforma streaming non è utile solo a vedere film, serie TV e altri spettacoli. Ha un servizio speciale che aiuta i suoi utenti a riposare ed è conosciuto da pochissime persone.

Disney Plus aiuta dormire
Il servizio streaming aiuta a dormire gli utenti – machedavvero.it

Al giorno d’oggi, i servizi streaming sono diventati una parte fondamentale nella vita di milioni di persone. Grazie a loro, infatti, non si dipende più solo dalla TV per vedere alcuni contenuti, ma c’è la possibilità di avere accesso a una grande quantità di contenuti. Una delle piattaforme più popolari e scaricate è Disney Plus.

Il suo servizio è molto richiesto in diverse parti del mondo, soprattutto grazie alla quantità di contenuti disponibili come Star Wars, il Marvel Cinematic Universe e i grandi classici della compagnia di animazione. Ma al di là del semplice intrattenimento, la piattaforma ha una funzione segreta per aiutare gli utenti a dormire.

LEGGI ANCHE -> Amazon Prime Video, novità per tutti gli utenti: in arrivo un nuovo piano abbonamenti

Disney Plus, la funzione per dormire: ecco qual è e come funziona

In periodi in cui per alcuni è difficile addormentarsi a causa dello stress e delle pressioni quotidiane, la funzionalità di Disney Plus è molto apprezzata dagli abbonati alla piattaforma che l’hanno già scoperta mentre potrebbe essere una svolta per gli altri utenti.

Disney Plus: funzione dormire
La funzione Zenimation per dormire – machedavvero.it

Stiamo parlando della funzione Zenimation, una raccolta di scene di film Disney con suoni ambientali e musica rilassante. Quando si decide di riprodurre queste sequenze, gli utenti hanno l’occasione di raggiungere uno stato di “zen”, avvicinandosi quindi a un rilassamento sufficiente per dormire in modo profondo.

Per trovare la funzione tutto ciò che bisogna fare è cercare la parola “Zenimation” nella barra di ricerca dell’app. Poi selezionare la serie TV e scegliere un episodio che ha un tema diverso come Terra, Fuoco, Acqua, Aria. Ogni episodio è molto breve, dura circa 5 o 10 minuti, e sono pensati per aiutare gli utenti a rilassarsi e ad addormentarsi.

LEGGI ANCHE -> Pessime notizie per gli abbonati Disney+, cancellata una delle serie più attese

I suoni ambientali degli episodi di Zenimation sono rilassanti: la pioggia, il vento, le onde, gli uccelli, sono tutti suoni che aiutano a bloccare i rumori esterni e creare un ambiente tranquillo per dormire. Anche la musica è molto dolce e calma, così come le scene sono stimolanti e piacevoli per la vista.

Impostazioni privacy