Fisico scolpito in poche mosse: dimentica i pesi con questo allenamento

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

È possibile avere una zona superiore del corpo scolpita senza dover ricorrere ai pesi: basta solo questo allenamento.

Non sempre un fisico scolpito deriva dall’allenamento condotto in sala pesi. La zona superiore del corpo può essere curata anche tramite un altro esercizio che non chiama in causa alcun peso e riesce a fornire un grande risultato.

fisico scolpito allenamento
Fisico scolpito senza dover fare ricorso ai pesi – (Machedavvero.it)

Non tutte le sessioni di allenamento si svolgono nella sala pesi della palestra e per tale motivo può essere interessante conoscere questa alternativa. Di recente è emerso un allenamento da eseguire in 5 mosse in grado di far aumentare la forza e tonificare i muscoli della zona alta del corpo.

A svelare questo interessante allenamento è stato l’istruttore di fitness Joey Bronston tramite i suoi canali social. Le indicazioni date dall’esperto coinvolgono la muscolatura di tutta la zona superiore del corpo, tra cui le spalle, la schiena, il petto e le braccia.

LEGGI ANCHE-> Air squat: la mini guida in 7 punti per fare un esercizio fisico tanto semplice quanto benefico

Allenamento a corpo libero in cinque movimenti: grandi benefici al fisico

Per poter allenare la parte superiore del corpo può essere utile seguire le indicazioni dell’istruttore Joey Bronston. Quest’ultimo ha elencato cinque esercizi da poter fare a casa e che possono donare al proprio corpo un cambiamento davvero interessante.

allenamento corpo libero: 5 esercizi
I grandi benefici dell’allenamento a corpo libero – (Machedavvero.it)

L’istruttore non specifica se ci sono periodi di riposo tra una serie e un’altra, ma è bene ricordare di concedersi dei periodi di riposo tra gli esercizi per evitare qualsiasi tipo di problema. Anche perché per ogni esercizio bisogna svolgere 10 ripetizioni.

LEGGI ANCHE -> L’allenamento per donne vicine o in menopausa: gli esperti lo reputano fondamentale

Il primo esercizio è l’Inchworm che riesce a tonificare il core. Il secondo è il Commando Plank, utile a rinforzare la parte superiore del corpo. Il terzo esercizio riguarda i piegamenti a “diamante” e il quarto le normali flessioni. Infine l’ultimo allenamento il dip per tricipiti da poter fare anche senza panca.

Quanto illustrato dall’esperto di fitness permette di capire che gli allenamenti a corpo libero sono un ottimo modo per rafforzare e tonificare i muscoli senza dover fare ricorso ad attrezzature costose o abbonamenti in palestra. Questa routine permette di poter mantenere la forma se non si ha molto tempo a disposizione da dedicare alle strutture dedicate.

Impostazioni privacy